Seguici su

Mondiali Cina 2019

Mondiali Cina 2019, Andrew Wiggins sarà parte del roster di Team Canada

Squadra da tenere d’occhio nel girone H

Andrew Wiggins ha sciolto le riserve e sarà ai nastri di partenza nel roster di Team Canada in vista dei Mondiali di Cina 2019 al via il prossimo 31 agosto. A margine delle celebrazioni per il titolo NBA dei Toronto Raptors la conferma è arrivata da Rowan Barrett Sr., General Manager della nazionale canadese e padre del noto talento di Duke ormai prossimo all’ingresso in NBA. Wiggins,  prima scelta assoluta del Draft 2014, torna in nazionale a quattro anni di distanza dall’ultima volta (FIBA Americas 2015, 3° posto).

Barrett ripone grande fiducia nel collettivo a disposizione di Nick Nurse, fresco campione NBA. Di seguito le dichiarazioni raccolte da Arash Madani di Sportsnet:

“Per prima cosa [Nurse] ha esperienza a livello FIBA e ha vinto più di un campionato in area FIBA. Ha allenato alle Olimpiadi e non è nuovo a situazioni di questo tipo. Ha attraversato l’oceano e ha vinto in G League. È un vincente e al dì là di tutto possiede alcune soft skills: i ragazzi lo adorano, lo seguono. Mi aspetto che parte del supporto e della consapevolezza che sto vedendo ora nei confronti del gioco abbia un efetto a cascata sulla nazionale.

Il Canada aprirà la propria rassegna iridata sfidando l’Australia (1 settembre).

Leggi anche:

Mercato NBA, Al Horford esce dal contratto con i Boston Celtics

Road to NBA Draft 2019: prospetti al di là dei numeri

Mercato NBA, i Detroit Pistons disposti a pagare la luxury tax per rinforzare la squadra

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mondiali Cina 2019