Seguici su

Mondiali Cina 2019

Mondiale Basket Cina 2019: Nick Nurse candidato numero uno per la panchina del Canada

Nick Nurse, allenatore che ha appena portato i Raptors alle Finals, è il candidato numero uno per la panchina della Nazionale Canadese di basket

Come riprotato da Marc Stein, insider del New York Times, per la federazione Canadese il candidato numero uno per la panchina della nazionale è Nick Nurse. L’allenatore ha appena portato i Toronto Raptors alle Finals NBA per la prima volta nella loro storia: sembra che i primi contatti tra Nurse e la federazione canadese siano avvenuti all’inizio dei Playoff. Alcuni parlano di accordo già raggiunto: la federazione canadese per ora non conferma, ma sembra che l’arrivo del coach dei Raptors sia molto vicino.

Nick Nurse naturlamente rimarrebbe l’allenatore dei Raptors e andrebbe ad allenare la Nazionale canadese in un ruolo simile a quello di Gregg Popovich per Team USA. Non è un incarico del tutto sconosciuto a Nurse, che già nel 2012 era il capo assistente della Nazionale della Gran Bretagna durante le Olimpiadi di Londra 2012, sotto l’head coach Chris Finch, al momento assistente ai Pelicans.

Se l’accordo dovesse andare a buon fine, Nick Nurse andrebbe ad allenare la Nazionale canadese già nei prossimi Mondiali di Cina in programma quest’estate, con il Canada che si presenta con una squadra molto competitiva e che può ben impressionare.

Leggi anche:

Le sei squadre mai arrivare alle Finali NBA

Playoff NBA: Toronto rimonta e vince Gara 6! I Raptors volano alle Finals

NBA, D’Antoni: “Presto saremo da titolo!”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mondiali Cina 2019