Seguici su

Mondiali Cina 2019

JJ Barea vorrebbe giocare il mondiale FIBA con Porto Rico

Il playmaker dei Mavs non gioca dall’11 gennaio

La guardia dei Dallas Mavericks JJ Barea vuole tornare a giocare con la sua nazionale, Porto Rico, nella Mondiale FIBA che si terrà a settembre.

Il 34enne portoricano ha rivelato tutta la sua voglia di tornare a rappresentare la sua nazionale, ma Barea sta recuperando da un infortunio al tendine d’Achille e in questo momento è free-agent (anche se i Mavs hanno certamente intenzione di trattenerlo). Una scelta molto importante, che può avere ripercussioni importanti sulla sua carriera:

“Sono convinto al 100% di voler giocare, ma non dipende solo da me. Ci sono buone possibilità, prenderò la mia decisione definitiva qualche settimana prima dell’inizio del mondiale. I miei medici dicono che dovrei essere in grado di fare tutto ciò che voglio sul campo entro agosto “.

Barea ha subito l’infortunio l’11 gennaio e successivamente ha concluso la stagione. Il suo recupero sta procedendo bene, ma giocherà il mondiale solo se si sentirà davvero al massimo della forma:

“Sto lasciando la porta aperta, so che sarà difficile ma vedremo come si evolverà. Se il mio recupero andrà avanti come sta andando fin’ora allora dovrei essere pienamente in forma per l’inizio del mondiale. Però non si sa mai, non voglio rischiare di peggiorare la situazione,vedremo.”

Barea ha sempre elevato il livello del suo gioco quando ha dovuto rappresentare la sua nazionale. In particolare nel campionato FIBA Americas del 2013, ha guidato la squadra fino alla finale ed è stato nominato per il team All-Tournament. Nel mondiale FIBA 2014, Barea è stato il capocannoniere del turno preliminare (110 punti in cinque partite), davanti a giocatori come Pau Gasol, Luis Scola e Andray Blatche.

Leggi anche:

NBA, Durant si è operato al tendine d’Achille

Mercato NBA, I Knicks inseguono il sogno Leonard

Mondiali Cina 2019: i 20 giocatori convocati per il training camp di Team USA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mondiali Cina 2019