Seguici su

Memphis Grizzlies

NBA, Taylor Jenkins è il nuovo allenatore dei Memphis Grizzlies

NBA: Taylor Jenkins, assistente di lungo corso nello staff di Mike Budenholzer, è il nuovo head coach dei Memphis Grizzlies

Come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, i Memphis Grizzlies hanno ufficializzato il loro nuovo head coach. Si tratta di Taylor Jenkins, uno degli assistenti di lungo corso di Mike Budenholzer: ha infatti lavorato nello staff dell’ex allenatore dei Bucks a partire dalla stagione 2013 con gli Atlanta Hawks.

Jenkins negli ultimi anni si è costruito una grande fama come ottimo allenatore per i giovani giocatori e come grande esperto di tattica: troverà ai Grizzlies un mix tra stelle consolidate come Mike Conley e ottimo giovani da costruire come Jaren Jackson jr..

Jenkins ha battuto una folta concorrenza per arrivare alla panchina dei Grizzlies: il nuovo vice presidente delle basketball operation, Zach Kleiman, ha guidato in prima persona la scelta dell’head coach. Una ricerca durata quasi due mesi e in cui sono stati vagliati allenatori dal mondo NBA, NCAA e dell’Euroleague.

Taylor Jenkins è il terzo allenatore proveniente dallo staff di Mike Budenholzer a trovare posto come head coach in NBA: va infatti ad aggiungersi a Quin Snyder, allenatore dei Jazz, e Kenny Atkinson, al momento sulla panchina dei Nets.

Leggi anche:

Ufficiale: Ettore Messina nuovo presidente e coach di Milano

NBA Finals, Durant su Instagram nel post-partita: “Fa male all’anima”

NBA Finals, Nick Nurse spiega il perchè dell’ultimo time-out

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies