Seguici su

Playoff NBA

Playoff NBA: Toronto rimonta e vince Gara 6! I Raptors volano alle Finals

Playoff: Toronto rimonta e vince Gara 6 grazie ad un ottimo Kawhi Leonard, chiude la serie contro i Bucks e vola alle NBA Finals

(2) TORONTO RAPTORS  100-94  MILWAUKEE BUCKS (1)    (i Raptors vincono la serie 4-2)

Toronto vince in rimonta Gara 6 e va per la prima volta nella sua storia alle NBA Finals. L’inizio di partita è tutto in favore dei Milwaukee Bucks che, con le spalle al muro, provano ad allungare la serie. Middleton è caldo da tre, e grazie ai canestri di Antetokounmpo e Lopez gli opsiti vanno subito avanti 14-6. La reazione Raptors è affidata a Leonard, e Toronto grazie anche ai canestri di Lowry e Siakam ritorna a contatto. I Bucks si affidano alla panchina e trovano punti importanti da Hill e Illyasova, scappando nuovamente. Al termine del primo periodo i Bucks sono avanti 31-18, con Toronto che non trova più la via del canestro. Il copione non cambia nel secondo periodo: i Bucks continuano ad essere praticamente perfetti in attacco, e con la tripla di Illyasova toccano il +15 sul 38-23 a 7′ dal termine del primo tempo. Toronto prova a reagire di nuovo e con Lowry, Leonard e VanVleet sul finire di tempo torna sotto (46-43). Un nuovo mini run dei Bucks però porta gli ospiti all’intervallo avanti di 7. Al rientro in campo dopo la pausa i Bucks ripartono con lo stesso copione del primo tempo: i canestri di Antetokounmpo, Middleton e Bledsoe riportano gli ospiti sul +15 a metà del terzo periodo. Toronto non ci sta, e Leonard infila 8 punti negli ultimi 2 minuti del quarto propiziando il parziale di 10-0 con cui i Raptors tornano a contatto. Si entra negli ultimi 12 minuti di gioco, con i Raptors che trovano il pareggio con la schiacciata di Ibaka. La partita qui diventa bellissima e vibrante: i Bucks tentano nuovamente di scappare, ma Toronto ritrova il tiro da 3 e rimane a contatto. Nei 12 minuti finali i Raptors mettono ben 8 triple, i Bucks però riescono a rimanere attaccati grazie ai canestri di Antetokounmpo e Lopez. La tripla di Leonard a 3′ dal termine porta Toronto sul +5 (95-90), Siakam trova la schiacciata sull’errore al tiro di Leonard ma ancora Lopez dalla lunezza tiene vive le speranze degli ospiti. La partita si decide con Siakam alla lunetta: il giocatore dei Raptors mette il primo, ma sbaglia il secondo; Leonard prende però il rimbalzo offensivo e subisce fallo. L’ex Spurs va in lunetta e fa 2/2 portando, a 3″ dal termine, i suoi Raptors avanti di 6 (100-94) e alla decisiva vittoria che vale le NBA Finals.

Per  i Raptors ci sono 27 punti, 17 rimbalzi e 7 assist per un ottimo Leonard. Siakam ne mette 18, 17 e 8 assist per Lowry e 14 punti uscendo dalla panchina per VanVleet. Per i Bucks non bastano i 21 punti con 11 rimbalzi di Antetokounmpo. 18+9 per Lopez, 14 per Middleton e 13 per Illyasova.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA