Seguici su

News NBA

NBA, Kawhi Leonard e le sue parole dopo l’approdo di Toronto in Finale

La stella dei Raptors è sicuramente il simbolo della franchigia che per la prima volta approda alle NBA Finals

Campioni della Eastern Conference e a circa 4 W da un sogno chiamato titolo NBA. I Toronto Raptors nella notte hanno battuto in gara-6 i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo regalandosi l’approdo nelle NBA Finals 2019. Si tratta di una prima volta per la franchigia canadese che deve ringraziare soprattutto Kawhi Leonard, autore di una prestazione come sempre sopra le righe con 27 punti + 17 rimbalzi, per essersi regalata un sogno simile. Durante i festeggiamenti post-partita, Masai Ujiri ha etichettato la stella dei Raptors come il miglior giocatore della Lega. Quest’ultimo, interpellato dai giornalisti, ha replicato in questo modo alle dichiarazioni del presidente di franchigia:

“Non mi giudico in questo modo. Guardo più l’aspetto collettivo della cosa, guardo più alla squadra. Voglio solo vincere. Non mi importa essere il miglior giocatore. Voglio invece essere nella squadra migliore. Ho sempre sostenuto questa cosa. Poco prima della trade della scorsa estate Masai Ujiri mi ha detto che aveva questa sensazione su di me. Mi ha detto che aveva fatto questa trade per costruire qualcosa di importante. Ora sta andando bene. Siamo alle NBA Finals, ma non abbiamo ancora terminato il nostro lavoro”

Record incredibili per Kawhi Leonard che in 18 partite di Playoff è diventato il terzo miglior scorer nella storia di Toronto durante la post-season. Inoltre ha stabilito un nuovo record di franchigia per le partite con 35+ punti segnati (7) durante i Playoff. Attualmente sta viaggiando a medie straordinarie: 31.2 punti a partita con il 50.7% dal campo. E ora ci sono i Golden State Warriors. Sognare non costa nulla, l’Olimpo dei più grandi lo aspetta.

 

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA