Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Le parole di Draymond Green su Lillard

L’ala grande dei Golden State Warriors ha parlato ai microfoni di Yahoo Sports, complimentandosi con il gioiello dei Blazers

I Golden State Warriors raggiungono le Finals NBA per il quinto anno consecutivo, nonostante le assenze di Iguodala, Durant e Cousins. Questo enorme traguardo è stato raggiunto anche grazie alle sontuose prestazioni di Draymond Green, come quella di gara-4 contro Portland. L’ala grande ha chiuso in tripla doppia insieme al compagno Curry, mettendo la firma su un curioso record: infatti, è la prima volta nella storia dei Playoff NBA che due compagni di squadra fanno registrare una tripla doppia nella stessa partita. Per Curry è la seconda tripla doppia in carriera ai Playoff, mentre per Green si tratta dell’ottava in generale e della quarta in questa postseason.

Al termine della partita, il numero 23 non ha dimenticato di esprimere il suo apprezzamento per un’altra stella, cioè Damian Lillard. Il playmaker dei Blazers ha dovuto convivere per metà serie con un’infortunio al costato, il quale però non gli ha impedito di dare il massimo e di lottare per la sua squadra, cercando costantemente di perforare l’organizzatissima difesa californiana. E Green si è espresso così a Yahoo Sports:

“Dame è un giocatore speciale, è un combattente. Ama la sua squadra e la sua città, e bisogna rispettare il fatto che egli voglia vincere a Portland. È l’ultimo a mollare, è di Oakland. Troverà un modo per vincere con i Blazers.”

Lillard ha commentato così la fine della stagione:

“Credo che una delle cose di cui avessimo bisogno fosse l’esperienza, perché non siamo mai andati molto lontano nei playoff. Quindi l’esperienza era quello che ci mancava. Certamente, come giocatori, dobbiamo migliorare. Non abbiamo saputo capitalizzare le occasioni che si sono presentate. Dobbiamo migliorare, tutti: dal primo all’ultimo.”

Nessuna parola di ringraziamento a Green, ma i suoi complimenti saranno sicuramente stati apprezzati.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Adrian Griffin sondato per la panchina Grizzlies

Mercato NBA: i Lakers puntano su Lowry, Beal e Favors

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors