Seguici su

Memphis Grizzlies

NBA, Adrian Griffin sondato per la panchina Grizzlies

I Memphis Grizzlies sono alla ricerca di un nuovo allenatore, dopo il passaggio di Bickerstaff ai Cavs

L’ormai ex allenatore dei Memphis Grizzlies, JB Bickerstaff, si è spostato a Cleveland unendosi allo staff di John Beilein, anche lui arrivato solo poche settimane fa. Secondo le indiscrezioni, Bickerstaff sarà l’assistant coach più pagato della Lega.

La panchina di Memphis è ancora scoperta ma sono molti i nomi accostati alla franchigia in questi ultimi giorni. Il primo è stato quello dell’allenatore lituano Sarunas Jasikevicius, che ha vestito la maglia dei Pacers tra il 2005 ed il 2007 ed anche quella dei Golden State Warriors. Il secondo nome fatto, più probabile rispetto al precedente, è quello di Igor Kokoskov: il primo allenatore non americano a sedere su una panchina NBA con il ruolo di head coach. Kokoskov è stato sostituito, soltanto dopo un anno, da Monty Williams sulla panchina dei Phoenix Suns.

L’ultimo nome apparso sul taccuino di Memphis è quello di Adrian Griffin, come riportato dal giornalista dell’ESPN Adrian Wojnarowski. Griffin è attualmente vice allenatore a Toronto al fianco di Nick Nurse e, dopo altre quattro esperienze come assistant coach sulle panchine di Milwaukee, Chicago, Orlando e Oklahoma City Thunder, sembra essere pronto per ricoprire il ruolo di head coach. Nella sua carriera da giocatore, Griffin ha passato 9 anni in NBA, vestendo le maglie di Celtics, Mavericks, Rockets, Bulls, e Seattle Sonics.

LEGGI ANCHE:

NBA, Rinnovo da capogiro per Lillard

Mercato NBA: i Lakers puntano su Lowry, Beal e Favors

NBA, Warriors-Blazers: le parole dei protagonisti

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies