Seguici su

Curiosità

NBA, Draft. David Griffin portafortuna. Quarta volta First Pick.

Un vero portafortuna. Il GM dei New Orleans Pelicans, David Griffin è riuscito ad ottenere la prima scelta al Draft per la quarta volta in carriera.

Un vero e proprio portafortuna, il neo GM dei New Orleans Pelicans, David Griffin è riuscito ad ottenere, la notte scorsa, la scelta numero uno al NBA Draft 2019. È la quarta volta in carriera che il GM, assunto appena poche settimane fa dai Pelicans, riesce ad ottenere la prima scelta.

Una percentuale relativamente bassa, precisamente il 6%, per arrivare alla prima scelta non era certamente un buon auspicio per la franchigia della Louisiana. In soccorso dei Pelicans è arrivato il neo GM, uno di quelli che hanno un ottimo rapporto con i piani alti del Draft.

David Griffin è riuscito ad ottenere, compreso il Draft appena concluso, quattro prime scelte. Le prime tre negli anni trascorsi come vice-presidente dei Cleveland Cavaliers. La prima nel 2011 spesa per Kyrie Irving, la seconda nel 2013 per Anthony Bennett e la terza nel 2014 per Andrew Wiggins. L’ultima, la quarta, probabilmente verrà spesa per Zion Williamson.

Provando a redigere una classifica delle franchigie che sono riuscite ad arrivare per più volte alla prima scelta, David Griffin sarebbe al secondo posto nella storia della NBA. Dietro solo a Cleveland, che ne ha ottenute sei in tutto.

Leggi anche
NBA, Terry Rozier “Se i Celtics rimarrano così potrei andarmene”
Draft Lottery 2019, le reazioni a caldo
NBA, Harden 13: Houston abbiamo un problema

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità