Seguici su

Golden State Warriors

NBA, problemi al ginocchio per Andre Iguodala

Il giocatore nei Playoff ha raddoppiato le proprie statistiche, trovando anche spazio in quintetto nella serie contro i Rockets

Andre Igoudala

Dopo la seconda sconfitta su due al Toyota Center di Houston i Golden State Warriors sono tornati nella Baia per preparare una Gara 5 che rischia di essere piuttosto decisiva con il punteggio fisso sul 2-2. La squadra di Steve Kerr potrebbe ritrovarsi per la palla a due con un problema in più oltre agli step-back di James Harden: infatti Andre Iguodala ha subito un infortunio al ginocchio durante Gara 4 ed è uscito dal palazzetto zoppicando vistosamente. Per l’ala ex Philadelphia 76ers sembra trattarsi di una iperdistensione al ginocchio che lo mette in dubbio per la prossima partita.

Il prodotto di Arizona, dopo una solita regular season passata a centellinarsi, sta giocando dei super Playoff, duplicando le proprie cifre  (11.3 punti, 4.3 rimbalzi e 4 assist, con il 54% dal campo e il 40% da tre punti) convincendo anche il proprio allenatore a farlo partire in quintetto nella serie contro i Rockets, per controbattere l’assetto a 4 esterni della squadra di Mike D’Antoni.

Oltre ad un elemento fondamentale della death lineup, Steve Kerr rischi di dover fare a meno ad uno dei suoi migliori difensori in campo. In più senza Iguodala la rotazione, già all’osso dei Golden State Warriors, potrebbe accorciarsi ancora di più richiedendo ai rimanenti 4 un extra sforzo e costringendo il coaching staff ad inserire qualcuno di nuovo nella serie.

Un grattacapo non da poco che dovrà essere risolto in queste ore, prima che le due squadre si ritrovino nuovamente una contro l’altra alla Oracle Arena in una partita che promette di essere epica. Quella che molti definiscono la finale anticipata di tutta la NBA.

 

Leggi anche:

Kawhi Leonard più vicino a rifirmare con i Raptors

DeMarcus Cousins potrebbe ancora giocare i Playoff

Klay Thompson alla ricerca del massimo salariale

NBA, Un nuovo Black Mamba in circolazione?

NBA, Il segreto di Gregg Popovich e dei suoi successi

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors