Seguici su

NBA Playoff

NBA, reazioni e commenti di Rockets e Warriors dopo Gara 4

Da James Harden a coach Kerr: ecco le parole dei protagonisti della notte Nba

Dopo la spettacolare Gara-3 andata in scena qualche giorno fa tra Warriors e Rockets, le aspettative per Gara-4 erano rimaste molto alte e, fortunatamente per noi, non sono state deluse.

Grazie infatti ad un James Harden in modalità Mvp, Houston è riuscita a centrare la seconda vittoria consecutiva contro i campioni in carica, forzando dunque la serie sul 2-2 e trasformandola così a tutti gli effetti in una sfida al meglio delle tre partite.

“Quando hai a che fare con questi ragazzi è sempre durissima. Se lasci Klay [Thompson] e Steph [Curry] liberi al tiro da tre punti o concedi loro un contropiede in più non hai alcuna possibilità di batterli. L’unica chance che abbiamo è quella di continuare a difendere in modo fisico, cercando di far sì che ogni loro tiro sia contestato. […] Credo abbiamo fatto un ottimo lavoro in difesa nel quarto quarto, concedendo al loro attacco solamente 24 punti e sfruttando così il vantaggio che ci eravamo creati nel terzo periodo.”

Queste le parole di The Beard, reduce da una performance coronata con 38 punti e 10 rimbalzi. Nonostante l’ottimo piano partita svolto con successo dai ragazzi di coach D’Antoni però, nei secondi finali di gioco Durant e Curry hanno avuto ugualmente due ghiotte occasioni per portare il match ai supplementari, cosa che Chris Paul si augura non succeda in Gara-5:

“Si, abbiamo vinto anche questa partita ma dobbiamo giocare ancora meglio di come fatto fino ad ora. Sappiamo che alla Oracle Arena non sbaglieranno questo genere di tiri, dobbiamo stare più attenti.”

Un concetto chiaro insomma quello espresso dal numero 3 texano, ribadito poco dopo anche da P.J. Tucker:

“Abbiamo giocato bene ed ottenuto un paio di vittorie importanti è vero, ma dobbiamo fare di più. Dobbiamo essere più aggressivi e giocare in maniera più veloce per l’intera durata della partita.”

Anche in casa Warriors tuttavia si pensa già a Gara-5, e gli animi in spogliatoio – almeno secondo Draymond Green – sarebbero piuttosto rilassati nonostante le due sconfitte consecutive subite:

“L’umore della squadra è ottimo, perché al di là delle sconfitte sappiamo che possiamo cambiare mentalità tutti assieme e conquistare la vittoria una volta tornati a casa. In queste ultime due partite loro hanno fatto tutto quello che serviva per vincere e ci sono riusciti, mentre noi ci siamo limitati a farci prendere a sberle come loro hanno fatto nelle prime due gare invece. Credo sia per questo che ora la serie è sul 2-2.”

Così ha parlato l’Orso Ballerino durante la conferenza stampa, che concludiamo con le parole pronunciate da Steve Kerr:

“Questi sono i Playoff Nba. Adoro la competizione che c’è tra queste due squadre, sappiamo il game plan da adottare per le prossime partite e conosciamo la loro bravura, siamo pronti a godercela.”

L’appuntamento è ora nella notte tra mercoledì e giovedì alle 4.30 italiane per Gara-5, che ci dirà molto sul proseguo di questa fantastica serie che ormai sta diventando un vero e proprio classico della pallacanestro moderna.

 

Leggi anche:

NBA, Klay Thompson alla ricerca del massimo salariale

NBA, parlano i protagonisti nel post Gara 4 tra Sixers e Raptors

NBA, le reazioni dei protagonisti dopo gara 4 tra Portland e Denver

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in NBA Playoff