Seguici su

Detroit Pistons

NBA, I Pistons puntano ad aver una propria squadra di G-league con la costruzione di una nuova arena

Negli ultimi anni si è rivelato sempre più importante avere una buona squadra in G-league

I Detroit Pistons stanno pianificando di avere una propria squadra di G League a Detroit, per avere sotto controllo in ogni momento sia la prima che la seconda squadra.

Wayne State University ha approvato il piano per la costruzione di una nuova arena di basket ai margini del campus. La nuova struttura , che sarà finanziata dall’Università e dai Pistons, sarà utilizzata da Wayne State, mentre i Pistons hanno intenzione di utilizzarla per le partite della lega minore e per lo sviluppo dei giocatori.

Si dice che la costruzione dell’arena abbia un costo di circa 25 milioni di dollari.

Gli attuali affiliati della G-league dei Pistons sono i Grand Rapids Drive, che si trovano a Walker, nel Michigan. La squadra però non sembra al momento interessata a trasferirsi a Detroit, anche con la nuova costruzione di un struttura apposita:

“Abbiamo iniziato un progetto qui 5 anni fa, e non vediamo l’ora di continuare la nostra crescita rimanendo nel West Michigan, la nostra casa. Non abbiamo intenzione di trasferirci a Detroit, ma siamo comunque sempre in ottimi rapporti con la dirigenza dei Pistons.”

Ora resta da vedere se Detroit creerà una nuova squadra di G League o se cercheranno in tutti i modi di convincere i Grand Rapids. Tuttavia, con la NBA (e in particolare Adam Silver) che incoraggia tutte le squadre ad avere una propria squadra di G-league, i Pistons faranno sicuramente di tutto per avere il proprio team di sviluppo a Detroit.

Leggi anche:

NBA, record negativo nei playoff per i Detroit Pistons

I Detroit Pistons pareggiano il record di sconfitte consecutive nei Playoff NBA

Shareef Abdur-Rahim sarà il nuovo presidente della G-League

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons