Seguici su

News NBA

Shareef Abdur-Rahim sarà il nuovo presidente della G-League

A dare l’annuncio è stato il vicepresidente della NBA Mark Tatum

Forse non tutti si ricordano di Shareef Abdur-Rahim, scelta n ° 3 nel draft del 1996 che ha giocato per una dozzina di stagioni nella NBA, facendo parte anche di un All-Star Team nel 2002 quando giocava negli Atlanta Hawks.

Shareef è sempre rimasto legato al basket: è stato il GM dei Reno Bighorns della G-League, assistente direttore generale dei Sacramento Kings, e più recentemente è stato il vice presidente delle “basketball operations” della NBA. Ora, invece, è l’alba di una nuova avventura, infatti diventerà presidente della G-League. Abdur-Rahim sostituisce Malcolm Turner, che lascia la posizione per assumere il ruolo di direttore atletico alla Vanderbilt University.

“Sono entusiasta di avere questa straordinaria opportunità “, ha detto Abdur-Rahim in una dichiarazione rilasciata. “Ho visto in prima persona la notevole crescita della G-League sotto la guida di Malcolm, e non vedo l’ora di lavorare con giocatori, squadre e colleghi per portare il campionato a livelli ancora più alti”.

L’NBA sta lavorando per trasformare la G-League in un vero campionato minore in cui le squadre sviluppano i giocatori: Hassan Whiteside, Jeremy Lin e il piu recente Allonzo Trier dimostrano come sia possibile arrivare a giocare in NBA partendo dal basso. Un’altro obiettivo è quello di rendere la G-league una vera opzione per i giovani giocatori che finiscono la scuola superiore e non vogliono/possono passare dal college. Nella G-League inoltre si sperimentano le modifiche alle regole prima di metterle in azione nella NBA, come ad esempio il reset dell’orologio a 14 (anziché 24) dopo un rimbalzo offensivo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA