Seguici su

Playoff NBA

Playoff NBA: i Nuggets vincono Gara 7, Spurs eliminati! Leonard è super, Toronto piega i 76ers

Playoff NBA: Denver con un super Jokic vince Gara 7 ed elimina gli Spurs. I Raptors con un Kawhi Leonard spaziale vincono con facilità contro i 76ers

(2) DENVER NUGGETS  90-86  SAN ANTONIO SPURS (7)   (I Nuggets vincono la serie 4-3)

Denver vince la devisiva Gara-7 e passa al secondo turno di Playoff eliminando i San Antonio Spurs di Gregg Popovich. La partenza per i padroni di casa è perfetta: i Nuggets infatti controllano il ritmo della gara, non concedendo l’arma del contropiede ai San Antonio Spurs che faticano enormemente in attacco. Il risultato è che dopo 12 minuti di gioco Denver è avanti 23-13, con gli Spurs in grande difficoltà. Il copione non cambia nel secondo quarto, con Denver che mantiene la leadership della gara grazie ad un ottimo Jokic e ai canestri di Murray e Harris. San Antonio chiude la prima frazione con un rivedibile 22% dal campo, ma tutto sommato si salva andando al riposo sotto 47-34. al rientro in campo gli Spurs provano a rientrare in partita, ma Denver è brava a controllare il vantaggio. DeRozan ci prova, ben coadiuvato da Gay e Forbes ma dall’altra parte Jokic è in versione All-Star e i Nuggets rimangono avanti all’inizio del quarto finale di 11 dopo aver toccato anche i 17 punti di vantaggio nel terzo periodo. San Antonio però non ci sta ed inizia nel quarto finale una furiosa rimonta: Denver, la squadra con il roster più giovane ai Playoff della Western Conference, forse sente un po’ la pressione e gli Spurs riescono così a rientrare in gara. A 5′ minuti dal termine un canestro di Aldridge riporta San Antonio sul -6 e pienamente in partita: Denver ritrova un po’ di attacco con i canestri di Murray e Craig ma gli Spurs non mollano e con 5 punti in fila di Forbes tornano sul -2 a 52″ dalla fine. Nell’azione successiva però Murray trova un gran canestro con un floater a centro area: San Antonio si affida a DeRozan che èerò vede la sua conclusione stoppata da Craig. Gli Spurs non commettono però fallo nell’azione successiva, nononstante le grida di Popovich dalla panchina. Murray sbaglia la tripla a 4″ dal termine, ma ormai non c’è tempo neanche per un ultima conclusione, con Denver che così vince la partita e la serie , approdando in Semifinale di Conference dove affonterà Portland.

Per Denver straordinaria prestazione di Nikola Jokic che chiude con una tripla doppia da 21 punti, 15 rimbalzi e 10 assist: Jamal Murray ne mette 23 e Gary Harris 11. In casa Spurs non bastano i 19 punti di DeRozan e Forbes. 16+11 per Aldridge, mentre brutta prova per il nostro Belinelli che chiude senza canestri dal campo.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA