Seguici su

Playoff NBA

Playoff NBA: i Nuggets vincono Gara 7, Spurs eliminati! Leonard è super, Toronto piega i 76ers

Playoff NBA: Denver con un super Jokic vince Gara 7 ed elimina gli Spurs. I Raptors con un Kawhi Leonard spaziale vincono con facilità contro i 76ers

(2) TORONTO RAPTORS  108-95  PHILADELPHIA 76ERS (3)   (Raptors in vantaggio 1-0 nella serie)

Toronto vince contro i 76ers e si porta subito avanti nella serie di Semifinale della Eastern Conference. La partenza dei padroni di casa è super: Toronto infatti in attacco è infallibile, e spinta da Siakam e un super Leonard trova sin dalle prime battute la doppia cifra di vantaggio dopo l’iniziale vantaggio dei 76ers. I Raptors nel primo quarto infilano 13 tiri consecutivi, con Brett Brown che prova a pescare dalla panchina per provare a rimanere attaccato alla gara. Risponde presente Ennis, che mette un paio di canestri importanti: Toronto continua ad essere infallibile nella metà campo offensiva, ma Philadelphia ha il merito di non mollare e rimanere attaccata alla gara. Dopo 12 minuti il punteggio vede i Raptors avanti di 8 sul 39-31. Nel secondo periodo il copione non cambia: le percentuali di Toronto calano, ma un super Leonard mantiene i padroni di casa avanti. All’intervallo  canadesi sono avanti 61-52 e sembrano in controllo della gara. Al rientro in campo però Philadelphia prova a rientrare sfruttando Embiid in post e le invenzioni di Simmons. Per i Raptors però si sveglia Lowry, che propizia un parziale di 10-0 a metà terzo quarto che spacca in due la partita. Toronto va avanti 89-70, ma i 76ers in chiusura di periodo sono bravi e ricuciono parzialmente lo strappo arrivando sul -11 (92-81). È però un fuoco di paglia, perchè nel quarto finale torna lo show offensivo di Kawhi Leonard: Philadelphia non ha riposte per fermare l’ex Spurs, che infila canestri a ripetizione riaprendo il gap tra le due squadre. A 3:44″ dal termine arriva anche la standing ovation per Leonard, che esce con i suoi avanti 107-88 e in pieno controllo della gara: i Raptors vincono così Gara-1 della serie con facilità.

Per Toronto come detto straordinaria prestazione offensiva per Leonard che chiude con 45 punti e 11 rimbalzi, con un impressionante 16/23 dal campo. È il secondo giocatore nella storia dei Raptors a superare quota 40 punti in una partita di Playoff, dopo i 50 di Vince Carter nel 2001. Siakam ne mette 29 con 7 rimbalzi, 9 punti e 8 assist per Kyle Lowry. Per i 76ers non basta la doppia doppia da 14 punti e 15 rimbalzi di Harris: Embiid chiude con 16 punti e 8 rimbalzi, Reddick ne mette 17 e Simmons 14.

Precedente1 di 2
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA