Seguici su

Houston Rockets

NBA, James Harden su Donovan Mitchell: “L’unico limite è il cielo”

The Beard ha appena affrontato Mitchell nella serie playoff contro gli Utah Jazz

La performance di Donovan Mitchell nella serie playoff contro gli Houston Rockets di James Harden è stata al di sotto delle sue potenzialità. La guardia degli Utah Jazz ha tirato con il 32.1% dal campo e ha collezionato 4.2 palle perse a partita nei 5 match che hanno decretato la fine della sua stagione. Solo in gara-4 Mitchell è sembrato se stesso, segnando 31 punti, 15 dei quali all’inizio dell’ultimo quarto, che sono serviti a Utah ad ottenere l’unica vittoria nella serie.

James Harden è comunque rimasto impressionato dalle qualità del ragazzo:

“È sicuro di sé. Avete visto cos’ha fatto la scorsa partita [gara-4 N.d.A.]. È in grado di prendere il controllo di una partita, ed è solo il suo secondo anno… Una volta che sarà più a suo agio col suo ruolo e più consapevole di sé, il suo unico limite sarà il cielo”

La stagione di Mitchell è finita nel peggiore dei modi, con il sophomore tenuto a 12 punti con un terribile 4/22 dal campo (0/9 da tre) e 5 palle perse, inclusa quella sul decisivo ultimo possesso, con i Jazz sotto di 1. Ma sicuramente questa brutta prestazione lo aiuterà a crescere, come lui stesso comprende:

“È divertente, Dame [Lillard] lo ha detto ieri: ‘Non c’è successo senza fallimento, e non si può avere successo senza attraversare momenti come questi’. Ho questo pensiero così vivido in testa in un momento simile, posso dirvi che sto male, ma migliorerò, semplicemente questo”

 

LEGGI ANCHE

NBA, Russell Westbrook risponde alle critiche: “Nessuno può fare ciò che faccio io”

NBA, Brogdon salterà le prime due gare contro i Celtics

NBA, come perdere peso? Ve lo dice Draymond Green!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets