Seguici su

Indiana Pacers

NBA, Nate McMillan parla degli Indiana Pacers della prossima stagione

La squadra proverà a portare una stella da mettere al fianco di Victor Oladipo

Dopo una grandissima regular season, al di sopra delle aspettative di molti, ancor di più dopo l’infortunio alla stella Victor Oladipo, gli Indiana Pacers sono usciti sconfitti per 4-0 dalla serie al primo turno Playoff contro i Boston Celtics. Uno sweep che probabilmente non da giustizia alla squadra di Nate McMillan, spesso avanti nel punteggio, ma mai in grado di trovare i canestri decisivi nei momenti finali delle partite.

Ora per la squadra di Indianapolis e in particolare per il management è tempo di chiudere il capitolo del basket giocato ed entrare nella off-season, una free agency che li vedrà impegnati in alcune scelte delicate. Lo stesso Nate McMillan ha ammesso nell’immediato post partita che qualcosa cambierà nella sua squadra:

“Potremmo benissimo essere una squadra molto diversa la prossima stagione”

I Pacers per la prossima stagione hanno diversi giocatori in scadenza e quest’estate hanno potenzialmente $44 milioni e potrebbero puntare ad un free agent di alto profilo da affiancare al rientrante Victor Oladipo. Il nome in cima alla lista dei desideri della dirigenza sembra essere quello di Kemba Walker, il cui profilo potrebbe ben amalgamarsi con l’ex Orlando Magic andando a formare un reparto esterni di altissimo livello.

Oltre a questo gli Indiana Pacers cercheranno sicuramente di far tornare Thaddeus Young, alla sua miglior stagione con i gialli, e Bojan Bogdanovic, il migliore dei suoi dopo la perdita di Oladipo. Il Croato ha registrato il career high in tutte le principali voci statistiche: punti (18), rimbalzi (4.1), assist (2), percentuale dal campo (50%) e da tre punti (42%).

Più difficile rivedere con la stessa maglia invece giocatori come Darren Collison e Tyreke Evans, con il secondo sopratutto che ha deluso, dopo la grande stagione con i Memphis Grizzlies. Saranno degli Indiana Pacers quindi piuttosto attivi in questa free agency.

 

Leggi anche:

NBA, i Cleveland Cavaliers negano l’interesse per Rick Pitino

NBA, Mike Budenholzer elogia i suoi: “Siamo una squadra fantastica”

NBA, Embiid sul 3-1: “Non vogliamo fare la fine degli Warriors”

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers