Seguici su

Houston Rockets

NBA, James Harden fa 0-15 dal campo: è suo record personale

Incredibile prestazione del Barba che trova il suo primo canestro dal campo a 7’13” dal termine dl match

Partita decisamente strana quella di James Harden durante gara 3 contro gli Utah Jazz. Il probabile MVP della stagione ha fatto una fatica tremenda a mettersi in ritmo: 0-15 dal campo prima del quarto quarto che significano una striscia negativa personale di tiri consecutivi non segnati. A quanto pare, però, questa striscia non ha scalfito la sua fiducia perché negli ultimi 12 minuti di gioco, Harden ha messo a segno 14 dei suoi 22 punti con 3 canestri (su cinque tentativi) che hanno permesso ai Rockets di avere la meglio contro Utah per 104-101.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da House of Highlights (@houseofhighlights) in data:

A fine partita sono arrivate la curiose parole di Harden il quale ha anche confessato di non essersi reso conto di essere arrivato a 0-15 dal campo:

“Non lo sapevo. Ma ho continuano ad essere aggressivo e ho continuato a tirare. 0-15, 14-15, 15-15 non mi importa troppo. Il mio lavoro è quello di essere in campo ed essere aggressivo in ogni situazione per aiutare i miei compagni. Non cambia nulla.”

James Harden ha chiuso la partita con un 3-20 dal campo, 2-13 dall’arco e 14-16 dai tiri liberi per 22 punti a referto e 10 assist. Il primo canestro realizzato dal campo dalla guardia dei Rockets è arrivato a 7’13” dal termine dell’ultimo quarto quando ha realizzato una schiacciata in contropiede. Nell’azione successiva il Barba ha poi realizzato una tripla in step back importantissima prima di un’altra tripla segnata. Poi 4-4 dalla linea della carità nei minuti finali e vittoria che vale il 3-0 nella serie contro Utah.

I complimenti, in una gara difficile, sono arrivati anche dal coach dei Jazz, Quin Snyder:

“Puoi limitare un giocatore durante tutta la partita, ma poi sai che alla fine escono i veri valori ed è quello che è successo a James Harden. È stato davvero bravo nel finale del match. Io sono orgoglioso di come abbiamo giocato e di quanto abbiamo lottato. Il problema è che non siamo riusciti ad ottenere una vittoria giocando così.”

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Jared Dudley spiega la reazione su Joel Embiid

Playoff NBA: i 76ers superano i Nets! Denver vince a San Antonio, Rockets e Bucks sul 3-0

I dieci hobby che non ti aspetti dalle star NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets