Seguici su

Playoff NBA

NBA, Danny Green: “Kawhi Leonard ha giocato una partita incredibile”

Kawhi guida i Raptors e porta la serie sul 1 a 1

Danny Green è nella lega ormai da tanti anni, ha vinto anelli, ha giocato partite importanti e si può considerare a tutti gli effetti un veterano.

L’ex Spurs ha giocato tante partite con Kawhi Leonard, ma la guardia dei Raptors ha dichiarato che la prestazione di martedì notte contro gli Orlando Magic rimane una delle migliori della carriera di Kawhi.

L’ala 27enne ha infatti messo a referto cifre incredibili: 37 punti con 15 su 22 dal campo e 4 su 8 da 3; 4 rimbalzi; 4 assist; 2 palle rubate.

“Questa partita è stata una delle migliori che Kawhi abbia mai giocato. Ho visto tante buone sue prestazioni, ma la continuità con cui ha segnato stasera è impressionante. Ha dimostrato di essere un vero leader. Quando gioca così devi semplicemente pensare a difendere perché sai che in attacco lui sarà decisivo.”

I Raptors rimediano dunque ad una brutta Gara 1 e vincono 111-82 contro i Magic. Partita iniziata subito forte dai canadesi che già nel primo quarto sono sul + 11 e riescono a respingere molto bene gli assalti di Orlando. Buona prestazione anche di Kyle Lowry, che dopo una Gara 1 disastrosa con 0 punti segnati mette a referto 22 punti e 7 assist.

Anche il suo allenatore, Nick Nurse ha voluto elogiare la prestazione del suo playmaker:

“Questa sera ha dimostrato di poter giocare a questi livelli. Ha giocato con la giusta intensità e ci ha dato una mano anche a rimbalzo dimostrando una grande voglia. Sono felice per lui perché dopo Gara 1 lo avevo visto un po’ giù di morale”

La serie, ora sul 1 a 1 , si sposta ad Orlando per Gara 3 in programma venerdì notte.

Leggi anche:

Playoff NBA: Lowry si ritrova e Toronto trionfa, doppia resurrezione Nuggets, Portland vince e va sul 2-0

NBA, strappo al quadricipite confermato per DeMarcus Cousins, stagione finita?

Playoff NBA: colpaccio Clippers, rimonta da -31 e serie in parità! Phila schianta Brooklyn con un super Simmons

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA