Seguici su

Boston Celtics

NBA, Marcus Smart out per 4-6 settimane

I Boston Celtics hanno annunciato che Marcus Smart potrebbe dover saltare i primi 2 turni dei Playoff a causa di un problema agli addominali

Il 25enne dei Boston Celtics Marcus Smart potrebbe dover saltare i primi due round dei Playoff a causa di problemi fisici.

Come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, infatti, la franchigia avrebbe spiegato ai giornalisti come Smart abbia un problema ai muscoli addominali. Per questo motivo, è possibile che il giocatore non possa scendere in campo durante i Playoff prima delle Eastern Conference Finals, nel caso i Celtics riescano a raggiungerle.

Il 25enne in questa stagione ha ottenuto 8.9 punti e 4.0 assist di media a partita, tirando con il 42.2% dal campo e con un solido 36.4% dalla lunga distanza. Il suo impatto nel gioco di Boston, però, è maggiore di quello che facciano intendere tali statistiche. La sua difesa soffocante sul perimetro e la leadership che ha dimostrato nei 5 anni con la maglia dei Celtics lo hanno reso fondamentale per la difficile stagione della squadra.

Durante tutto l’anno, Smart non ha affrontato problemi fisici e ha potuto giocare 80 delle 82 gare stagionali. Questo infortunio, quindi, ha fatto molto preoccupare i tifosi di Boston, che vedono in lui una pedina importante per i Playoff ormai alle porte.

In sua assenza, è probabile che Jaylen Brown copra il ruolo da titolare e il minutaggio di Terry Rozier e Brad Wanamaker aumenti notevolmente.

 

Leggi anche:

Risultati NBA, Wade e Nowitzki, addii col botto nonostante le sconfitte, i Clippers battono Utah all’overtime, Detroit si guadagna i playoff

Playoff NBA 2019: tabellone, calendario e partite in programma

NBA, Kerr e gli Warriors non sono preoccupati per le condizioni di Steph Curry

NBA, Kemba Walker sul proprio futuro

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics