Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James: “Sto cercando di reclutare gente per vincere il titolo”

Il numero 23 gialloviola ha già iniziato le operazioni di reclutamento in vista della prossima free agency NBA: l’obiettivo è portare ai Lakers un’altra stella per competere al titolo

lebron james

Sissignori. LeBron James si sta già portando avanti. La stella dei gialloviola ha ufficialmente terminato la sua stagione NBA solo qualche giorno fa, ma lo sguardo è già rivolto al prossimo futuro. Dopo la disastrosa stagione dei suoi Los Angeles Lakers, LeBron ha intenzione di portare nella Città degli Angeli qualche altro giocatore che lo possa aiutare a risollevare le sorti della franchigia. L’obiettivo? Chiarissimo: quello di tornare ad essere quantomeno una contender per il titolo NBA. La strada sembra essere lunga, ma lo stesso LeBron, un po’ per l’età (34 anni) un po’ per il suo DNA, vuole tornare a vincere rapidamente:

“Non vedo l’ora di vedere chi vuole saltare su in macchina con me per provare ad arrivare in alto, molto in alto. So cosa portare al gioco, so quanto impegno ci metto, non ho mai fatto nulla che andasse contro me stesso e i risultati si sono sempre visti. Non dico che garantisco la vittoria del titolo, ma garantisco su di me, sulla mia dedizione e di ciò che posso portare alla mia squadra, in ogni partita e in ogni allenamento. Fino alla fine.”

Questa off-season NBA porta in dote una free-agency davvero interessante con giocatori e stelle di tutto riguardo come Kevin Durant, Kyrie Irving, Kawhi Leonard, Kemba Walker, Jimmy Butler e Klay Thompson. I Lakers avranno circa 38 milioni di cap da utilizzare per provare a firmare una di queste stelle. Senza dimenticare che c’è ancora Anthony Davis fermo a New Orleans in attesa di mosse da parte dei gialloviola che però dovrebbero mettere in piedi una trade abbastanza complicata. Vedremo cosa farà il front-office dei Lakers.

 

LEGGI ANCHE:

NBA: Rondo vuole rifirmare con i Lakers

NBA, LeBron pronto a vestire i panni del reclutatore in questa offseason

NBA, Stagione finita per LeBron James

2 Commenti

2 Comments

  1. Giorgio

    06/04/2019 16:29

    Uno tra Kemba Walker e Demarcus Cousins, + Trevor Ariza, jeff Green e altri role players.
    Questi sono secondo me i nomi a cui può aspirare Lebron per la free agency.
    In più i Lakers possono fare una trade di medio-alta importanza, scambiando Lonzo Ball + Brandon Ingram (potrebbero arrivare a Ben Simmons, se ad esempio Butler non rinnovasse e pensassero di aver bisogno di un’ala come Ingram).
    E’ abbastanza risaputo che nè Durant, nè Leonard, nè Butler, nè Irving vogliono giocare con Lebron, Klay Thompson secondo me avrà un lungo e ricco rinnovo, perchè lui e Curry sono i veri Warriors, quindi i migliori free agents non andranno da Lebron.
    I Lakers potrebbero creare comunque un’ottima squadra, con qualcosa in meno rispetto a chi lotterà davvero per il titolo secondo me, ma che con un buon allenatore e un James in salute, potrebbe anche avere qualche piccola chances.

  2. Michele

    07/04/2019 14:21

    Gin piu devono fare attenzione a non perdere kyle kuzma!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers