Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA, Magic scatto playoff: cadono Detroit, Brooklyn e Miami. Popovich espulso, Spurs annientati. Portland vince e fa 50

Bagarre per gli ultimi posti playoff ad Est, vince anche Charlotte che tiene accesa la speranza. Bene anche Atlanta, Houston, Utah, Minnesota e Chicago

(56-23) Toronto Raptors 115 – 105 Brooklyn Nets (39-40)

Si complica la corsa playoff dei Brooklyn Nets, che perdono in casa contro i Toronto Raptors e adesso sono settimi a pari merito con gli Orlando Magic e con sola mezza partita di vantaggio sui Miami Heat. In una partita in cui coach Kenny Atkinson le ha tentate tutte, fino a mettere in campo il quintetto più small possibile, i Raptors hanno avuto la meglio grazie anche alle prestazioni del loro frontcourt.

Toronto scappa via già nel primo quarto, chiudendo sul +12 (34-22), ma Brooklyn riesce a recuperare nel secondo, e arriva all’intervallo lungo sul -7. I Nets riescono a ridurre lo svantaggio a -5 all’inizio del terzo periodo prima che Pascal Siakam e Marc Gasol diano un nuovo spunto ai Raptors, riportandoli sul +12 (66-54). Toronto riesce anche ad arrivare sul +14, e si presenta all’inizio dell’ultimo periodo sul 90-78. A inizio quarto quarto D’Angelo Russell segna sette punti consecutivi, tentando di dare il via alla rimonta dei suoi, e riducendo lo svantaggio a -5 (92-87). Ma il quintetto piccolo dei Nets viene punito dalle ali e dai lunghi dei Raptors, che allungano, e dopo tre triple di Serge Ibaka, Siakam e Kyle Lowry tornano sul +12 (108-96), quando ci sono ancora 3.15 minuti sul cronometro. I Nets ci provano ancora, di nuovo con Russell, che con tre triple porta il risultato sul 110-105, con 1.24 minuti da giocare. Ma Ibaka segna dall’altra parte e infine i padroni di casa si devono arrendersi.

Pascal Siakam chiude a 28 punti e 10 rimbalzi, mentre Kawhi Leonard ne infila 26 con 9 rimbalzi e Serge Ibaka 23 con 12 rimbalzi. Il migliore dei Nets è D’Angelo Russell che chiude a 27 punti (18 nell’ultimo quarto) 7 rimbalzi e 6 assist, mentre Spencer Dinwiddie contribuisce dalla panchina con 14 punti e 5 assist.

(47-32) Boston Celtics 112 – 102 Miami Heat (38-40)

Sconfitta sanguinosa per i Miami  Heat, che perdono per la seconda volta consecutiva contro i Boston Celtics e vengono superati dagli Orlando Magic all’ottavo posto della Eastern Conference. Le sconfitte di Detroit e Brooklyn lasciano aperto qualunque scenario, ma con sole quattro partite da giocare, Miami avrà bisogno di fare un passo in avanti per garantirsi un posto. Boston invece si avvicina al terzo posto dei Philadelphia 76ers.

Gli Heat chiudono il primo quarto in vantaggio, ma è solo uno dei rari momenti in cui la franchigia di South Beach rimane in vantaggio. Boston si porta avanti già nella seconda frazione, ma nonostante rimangano sempre in vantaggio, i biancoverdi non sembrano in grado di scappare via, e non appaiono in controllo assoluto della partita. Gli Heat – nonostante l’infortunio di Josh Richardson – rimangono attaccati al match fino all’inizio dell’ultimo quarto, quando i liberi di Goran Dragic portano al sesto pareggio della gara. Ma Boston segna i sei punti successivi e non rischia più nulla per tutto il resto del match.

Mattatore di serata è Gordon Hayward che segna 25 punti e cattura 8 rimbalzi, mentre Kyrie Irving ne infila 23, Al Horford 21 con 8 rimbalzi e Jayson Tatum 16. Buona anche la prova di Aaron Bayns che chiude a 10 punti e 10 rimbalzi. Per Miami, Dion Waiters chiude a 21 punti, mentre Hassan Whiteside ne mette 18 con 15 rimbalzi e Dwyane Wade 17, con 7 rimbalzi e 6 assist. In doppia doppia anche Bam Adebayo con 12 punti e 12 rimbalzi.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA