Seguici su

Curiosità

Dieci carriere NBA durate il tempo di una sigaretta (forse meno)

Problemi legali, infortuni gravi e viaggi intorno al mondo: alla scoperta delle dieci carriere NBA più brevi di sempre

7. Jason Miskiri

Miskiri fu il primo giocatore originario della Guyana (uno Stato di nemmeno 700.000 abitanti incastrato fra il Brasile e il Venezuela, dove è il cricket a farla da padrone) a giocare una partita NBA. Nel 1999 giocò infatti tre minuti per i Charlotte Hornets, facendo registrare un assist e tre falli personali. Miskiri venne però tagliato dopo un solo mese di NBA con gli Hornets, dovendosi accontentare di anni di anonimato in G League ed un contratto da dieci giorni con gli Utah Jazz nel 2004.

Nel 2005 si ritirò dalle competizioni per condurre la vita del “normale civile”, aprendo un ristorante nel Maryland, nel quale offriva pasti gratis alle persone più bisognose durante il Giorno del Ringraziamento o per Natale. Abbiamo scritto “normale civile” perché nel 2015 si scoprì che in realtà dopo il ritiro Miskiri stava conducendo una doppia vita: parallelamente all’attività di ristoratore, aveva dato vita a un piccolo impero della droga grazie a conoscenze che si era fatto mentre giocava da professionista.

Nel momento in cui fu arrestato, il giocatore guyanese venne trovato in possesso di oltre mille chili di marijuana. Gli investigatori ebbero inoltre ragione di credere che fra il 2010 e il 2011 oltre quattro tonnellate di stupefacenti furono trasferite in un altro locale di sua proprietà, per un giro di affari di oltre $12 milioni. Colto con le mani nel sacco, Miskiri ha offerto la massima collaborazione, cavandosela con due anni di prigione.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità