Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron out: il punto di coach Walton

L’assenza del #23 dà a Luke Walton la possibilità di sperimentare e provare nuove soluzioni. Il coaching staff rimane ottimista

Come anticipato nella serata di sabato, LeBron James non sarà a disposizione dei Los Angeles Lakers per l’ultima manciata di partite in calendario. L’assenza di obiettivi dopo l’ufficialità dell’esclusione dalla corsa Playoff ha portato la franchigia a optare per la linea più prudente.

SFIDA

Coach Luke Walton ha commentato la situazione a ridosso della palla a due del match domenicale poi vinto contro i New Orleans Pelicans. Di seguito le dichiarazioni rilasciate a Spectrum SportsNet:

“In quanto allenatore lo voglio a disposizione, da agonista lui vuole giocare ma lo staff medico ha ritenuto che non valesse più la pena.  Assicuriamoci che passi un’estate in forma. È stata presa questa decisone e andremo avanti senza di lui in queste ultime sei partite. Sarà una sfida ma le sfide possono essere eccitanti se i ragazzi fanno un passo avanti. È stato divertente allenarli nell’ultimo periodo per come hanno giocato assieme, LeBron è stato una parte importante di tutto ciò e per questo dovremo pensare a qualcosa di diverso. Daremo a tutti l’opportunità di giocare […]. Dal punto di vista degli infortuni è stata una stagione complicata, […] Se hai successo la componente fortuna è sempre presente e riguarda lo stare in salute. Non è andata bene a  noi questa stagione.  LeBron si prende cura di sé e del proprio corpo, anche se siamo in trasferta e non sta giocando farà tutto il possibile.”

L’inserimento di LeBron in  uno dei tre quintetti All-NBA non sembra in discussione nonostante il carreer-low alla voce partite giocate (55). Dal 2000 a oggi, come ricordato da Ben Golliver del Washington Post, i precedenti non mancano.

Leggi anche:

Risultati NBA: crollo Denver, Warriors soli in vetta alla Western Conference. Cade anche OKC, Young batte i Bucks all’overtime

Zion Williamson dopo l’eliminazione di Duke: “Futuro? Non ci penso ora”

Timberwolves, contratto di dieci giorni per Mitch Creek

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers