Seguici su

Ncaa

NBA, Bol Bol si dichiara eleggibile per il Draft 2019

Il centro dell’Oregon Bol Bol si è ufficialmente dichiarato eleggibile per il Draft NBA del 2019.

Il giocatore ha successivamente confermato il suo impegno con l’agenzia CAA. Assumendo dunque un agente, il giocatore sancisce definitivamente la sua uscita di scena dalla NCAA.

Bol Bol ha giocato solo nove partite per il college in questa stagione, subendo una frattura da stress al piede sinistro a dicembre.

La sua decisione di entrare nel draft arriva con poca sorpresa; Bol aveva infatti twittato già a gennaio di come la sua carriera nell’Oregon fosse effettivamente terminata.

Nonostante il suo infortunio e la sua campagna universitaria abbreviata, grazie suoi talenti messi in mostra Bol è considerato a pieno titolo una scelta di lotteria.

Il figlio del compianto centro NBA Manute Bol ne condivide un’apertura alare impressionante di 2,3 metri, con lo catapultano fin da subito nella categoria degli pterodattili della lega.

In questa stagione, Bol Bol ha garantito una media di 21 punti e quasi 10 rimbalzi con le con Oregon, realizzando anche il 52% oltre l’arco, anche se in un campione di tiro particolarmente limitato.

Virginia ha eliminato Oregon dal torneo NCAA nella giornata di giovedì.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Irving batte i Pacers allo scadere, Nuggets corsari a Oklahoma City. Bene Jazz e Lakers, Golden State KO all’overtime

NBA, Marcus Smart: “Anche io ho ricevuto un insulto razzista al Garden”

NBA, Jordan Bell fa mea culpa per la sua sospensione

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ncaa