Seguici su

Detroit Pistons

NBA, Orlando Magic pronti al rush finale per i Playoff

L’ambiente ha messo nel mirino l’obiettivo post-season

Gli Orlando Magic cavalcano una striscia di sei vittorie consecutive e arrivano all’ennesimo scontro diretto in chiave Playoff,  stavolta contro i Detroit Pistons, in piena fiducia. Il +12 alla voce vittorie stagionali rispetto all’anno passato certifica il netto miglioramento di una franchigia che, al di là del dato numerico, vuole tornare a giocare dopo metà aprile a distanza di oltre un lustro.

MOTIVAZIONI

Di seguito le dichiarazioni rilasciate a margine dell’allenamento mattutino da Nikola Vucevic e coach Steve Clifford:

Abbiamo avuto alti e bassi ma siamo arrivati a questo punto migliorando a livello individuale e come squadra. Ora siamo nella condizione di poterci assicurare il pass per i Playoff e sta a noi portare a termine il lavoro nelle sette partite che restano. In questa lega si giocano tante partite in un lasso di tempo ristretto e, a meno una squadra non resti indietro a inizio stagione, ci sarà sempre un’opportunità. A un certo punto, due settimane fa […] nessuno ci dava possibilità e ora siamo qui. Dobbiamo lasciarci la serie vincente alle spalle e dare il nostro meglio.”

L’allenatore mette in guardia i suoi:

“Ho visto il loro ultimo e hanno giocato bene in questo giro di trasferte. A Portland hanno disputato una grande partita e sono stati in vantaggio per buona parte dell’incontro in un’arena complicata. L’altra notte a Denver avrebbero potuto portare a casa la vittoria: sotto di ventisette a fine primo tempo sono stati in grado di rimontare e hanno avuto un tiro sulla sirena per pareggiare. Sono senza dubbio un bel gruppo oltre a essere davvero ben allenati.”

I Magic (37-38) occupano attualmente l’ottavo posto a Est, a una partita dai Nets (6°), ma con un vantaggio altrettanto risicato su Miami e Charlotte, immediate inseguitrici.

 

Leggi anche:

NBA, Kevin Love: “Ginobili è uno dei più grandi”

NBA: Bulls, Markannen fuori sino a fine stagione

Sarà Parigi la sede dell’NBA Global Game 2020

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons