Seguici su

Cleveland Cavaliers

NBA, Kevin Love: “Ginobili è uno dei più grandi”

Gli Spurs si preparano a omaggiare il loro #20 in una serata senza dubbio particolare

In occasione della sfida tra Cleveland Cavaliers e San Antonio Spurs, in programma nella notte all’AT&T Center di San Antonio, verrà ritirata la maglia di Manu Ginobili. A distanza di pochi giorni dall’analoga cerimonia che ha visto protagonista Chris Bosh, la NBA si prepara a omaggiare un’altra delle leggende del gioco e anche gli avversari riconoscono la grandezza del momento.

Kevin Love, avversario dei texani sul parquet tra poche ore, ha sottolineato la stima nei confronti del nativo di Bahía Blanca. Di seguito quanto dichiarato a margine dello shootaround mattutino ai microfoni di cavs.com:

Soprattutto in quel ruolo è uno dei più grandi ad aver mai giocato. È mancino e ha anche brevettato e reso famoso il movimento Eurostep che tanti, anche tra i lunghi, cercano di replicare. Ha raccolto tantissimi successi nel corso della sua carriera, anche a livello internazionale in ambito FIBA e  […] significa molto non solo per San Antonio ma per l’intera lega. È universalmente apprezzato e rispettato nel’ambiente della pallacanestro e oltre. Non ho un ricordo particolare legato a lui ma cito le stagioni dei titoli vinti con Timmy [Duncan], Tony [Parker] e anche Kawhi [Leonard] con coach Popovich al timone.

Leggi anche:

Eterno Manu Ginobili

La lettera di Ginobili: “Ritiro? Felice della scelta fatta”

NBA: Bulls, Markannen fuori sino a fine stagione

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers