Seguici su

Curiosità

NBA, la Corte Suprema non presiederà la causa contro la Nike per il logo della Jordan

Il fotografo Jacob Rentmeester ha intentato causa contro il colosso dell’abbigliamento sportivo nel 2015

Quante volte ci siamo chiesti da dove venga il marchio Jordan? Quel famoso “Jumpman” impresso su alcune delle scarpe da basket più vendute al mondo è finito al centro di una querelle giudiziaria che ha inizio nel 2015.

In quella data infatti, il fotografo Jacob Rentmeester citò in giudizio la Nike per aver tratto la famosissima silhouette da un suo scatto di Michael Jordan che schiacciava eseguito per Life Magazine nel 1984. All’epoca Jordan era ancora un junior alla corte di North Carolina.

Soltanto l’anno successivo la Nike avrebbe commissionato uno scatto simile, stavolta con lo sfondo dello skyline di Chicago, e su questo avrebbe basato il suo famoso logo.

La Corte Suprema degli Stati Uniti si è però tirata fuori dalla questione: è di oggi infatti l’annuncio che l’organo non presiederà la causa, presentata quattro anni fa da una corte federale dell’Oregon, delgando quindi una corte minore.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Dwyane Wade dice la sua: “Potrei giocare altri 2 o 3 anni, ma non ho rimpianti”

Risultati NBA, Portland vince dopo due overtime ma perde Nurkic. Phoenix: Booker non basta. Bene Orlando, OKC cade a Memphis

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità