Seguici su

Miami Heat

NBA, Dwyane Wade dice la sua: “Potrei giocare altri 2 o 3 anni, ma non ho rimpianti”

La star dei Miami Heat commenta il suo ritiro imminente

Quando mancano ormai solo nove partite alla fine della sua ultima regular season, con un posto ai playoff non ancora assicurato, le ultime prestazioni di Dwyane Wade stanno incantando tutti. Il livello espresso dalla star dei Miami Heat nelle ultime uscite della squadra di South Beach sta facendo vivere il suo ritiro come un delitto, e non sono mancate, nel corso della stagione, gli inviti a ripensarci, e a giocare anche la prossima stagione.

Nel ruolo di sesto uomo degli Heat, nonostante il calo atletico dovuto all’età, Wade sta vivendo una stagione da 14.3 punti di media, tirando con il 32.7% da tre con 3.3 tentativi a partita. Numeri che non descrivono certo un giocatore alle soglie del ritiro, e anche il futuro Hall of Famer lo sa bene:

“So di poter giocare un altro paio di solide stagioni, specialmente nel ruolo che ho adesso. Posso giocare altre due, tre stagioni, certo.

La gente intorno a me vuole che continui a giocare. Ma ho preso la decisione di dire che questa sarebbe stata la mia ultima stagione e voglio lasciare nel modo in cui sto lasciando, non ho rimpianti al riguardo. La gente vorrebbe che continuassi per ragioni egoistiche. Nessuno sa con che cosa ho a che fare. Ho sempre avuto il supporto delle persone che mi stanno attorno. Anche adesso puoi sentirlo dalla gente. Vogliono che continui a giocare. Ma io devo capire me stesso, il mio fisico”

Miami è ottava nella Eastern Conference con una partita di vantaggio sugli Orlando Magic, e con il decisivo scontro diretto previsto per domani notte. Il calendario degli uomini di South Beach prevede quattro delle prossime nove uscite in casa. Tutti sperano che l’ultimo ballo di Wade possa durare il più a lungo possibile.

 

LEGGI ANCHE:

Risultati NBA, Portland vince dopo due overtime ma perde Nurkic. Phoenix: Booker non basta. Bene Orlando, OKC cade a Memphis

Come sono cambiati i loghi delle trenta franchigie NBA negli anni?

I 10 giocatori NBA scomparsi nel nulla

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat