Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James: “Un onore aver superato Michael Jordan”

La stella dei Los Angeles Lakers diventa il quarto miglior marcatore di sempre nella storia NBA superando una leggenda come Michael Jordan.

LeBron James è ufficialmente diventato il miglior realizzatore di sempre nella storia della NBA con 32.311 punti messi a segno. La stella dei Los Angeles Lakers ha superato nella nottata di ieri Michael Jordan, fermo a 32.292. Davanti a lui, ora “solamente” gente come Abdul-Jabbar (38.387 punti), Karl Malone (36.928) e Kobe Bryant (33.643). Al termine della partita persa contro i Denver Nuggets, LeBron si è lasciato andare con parole di una persona davvero emozionata:

“Quando sei un ragazzino dei bassifondi di Akron come ero io, cerchi ispirazione in qualsiasi cosa, una scintilla che possa darti forza anche quando di trovi ad affrontare un grande numero di fallimenti. Michael Jordan è sempre stato un punto di riferimento. Guardandolo da lontano, volevo essere come lui, tirare come lui, vestire le sue scarpe. E’ pazzesco il fatto che i ragazzini possano guardare a me come io facevo con Jordan. Di tutto quello che ho fatto nella mia carriera, questo risultato sta lassù in cima, insieme ai titoli vinti. E’ stato il mio modello per tutta la vita. Michael Jordan ha avuto un ruolo enorme per il mio successo insieme a chi mi ha accompagnato pur non avendo alcuna idea di quello che stava facendo per un ragazzino che stava crescendo a meno di un’ora di aereo da Chicago. Quello che sto cercando di dire è che nessuno può capire quanto sia stato importante per me e per i miei amici nella nostra infanzia”.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, LeBron James non salterà le partite nemmeno se i Lakers dovessero mancare i playoff

NBA, Lakers: per LeBron minuti limitati fino a fine stagione

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers