Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Lakers: per LeBron minuti limitati fino a fine stagione

Con i playoff che ormai sono un miraggio, i Lakers vogliono preservare la loro stella

Con l’obiettivo playoff sempre meno probabile, i Los Angeles Lakers starebbero pensando di ridurre il minutaggio di LeBron James per il resto della stagione.

Secondo quanto riportato da Chris Haynes di Yahoo Sports i Lakers faranno giocare ad LBJ dai 28 ai 32 minuti a partita. Inoltre è molto probabile che non venga neanche impegnato nei back-to-back. Il reporter sottolinea come questa decisione sarebbe stata presa di comune accordo dalla franchigia con Rich Paul, agente del Prescelto.

In questa stagione il natio di Akron, sta giocando una media di 35.6 minuti a partita. Cifra inferiore a quella delle ultime due stagioni ma identica a quella relativa all’annata 2015/2016.

Ai giallo-viola restano 17 partite da giocare (e tre back-to-back) e, il ritardo di 6 partite e mezzo dall’ottavo posto, è visto dal front office come uno scoglio insormontabile anche con LeBron a pieno regime. Tuttavia, il minor utilizzo dell’ex Cleveland Cavaliers, sancirebbe la fine delle speranze di L.A di raggiungere la post season. Almeno secondo i numeri. Senza il 23 in campo infatti, i Lakers, segnano 5.6 punti in meno ogni 100 possessi.

Con quella quasi certa di questa stagione, salgono a 6 le annate consecutive senza playoff per i Lakers. Molto meno abituato a questo evento invece King James che non salta una post season dalla stagione 2004/2005, la sua seconda nella lega.

Leggi anche:

NBA, LeBron supera MJ nella classifica dei marcatori

NBA, Lakers: Luke Walton probabile addio a fine stagione

NBA, Patrick Beverley dopo la vittoria dei Clippers: “Siamo la miglior squadra di L.A.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers