Seguici su

New Orleans Pelicans

NBA, Davis in panchina fino a fine stagione: New Orleans ci riprova

Danny Ferry, neo GM ad interim dei Pelicans dopo il licenziamento di Demps, non ha intenzione di far scendere ancora in campo Davis

Dopo la grande cacciata di Dell Demps, il GM della tanto controversa trattativa tra Lakers e Pelicans, il posto di General Manager è attualmente occupato da Danny Ferry, ex General Manager degli Hawks. Nel pieno della difficilissima situazione Anthony Davis, i Pels si trovano tra l’incudine ed il martello. Da una parte, AD ha richiesto di essere scambiato e, di conseguenza, NOLA per evitare infortuni vorrebbe tenerlo a riposo fino a fine stagione quando potrà intavolare nuovamente trattative. Dall’altra però la lega ha minacciato gravi sanzioni nel caso la franchigia lasci deliberatamente a riposo Davis anche in caso di non necessità.

Difficoltà

La patata è più che bollente e Ferry si ritrova catapultato a gestirla. Il neo GM non ha però alcuna intenzione di rischiare un infortunio che possa compromettere trattative future. Le intenzioni sono quelle di “trattare” con i vertici della NBA per ri-discutere la regola che impone ai Pelicans di schierare il giocatore. La dirigenza ritiene infatti che l’unico modo per provare a calmare le acque sia quello di accantonare totalmente Davis, non facendolo più giocare. Lo stesso coach Gentry aveva parlato di una situazione potenzialmente pericolosa.

Proprio qualche giorno fa, nelle interviste pre-All Star Weekend, Adam Silver aveva commentato così il caso Davis:

“È una situazione molto difficile per la squadra e, francamente, anche per Anthony”

Leggi anche:

Lillard: “Non mi venderò per vincere un titolo”

Stephen Curry e Barack Obama insieme per “My Brother’s Keeper”

Cuban: “Porzingis starà fuori anche in eventuali Playoff”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans