Seguici su

Memphis Grizzlies

NBA, Pau Gasol elogia Memphis e la scelta di lasciar andare il fratello Marc

Dopo una decina di anni, la storia si ripete: i Memphis Grizzlies hanno salutato un Gasol (nel 2008 Pau, giovedì Marc) in partenza verso una squadra più competitiva

Alla fine della stagione 2007-08, Pau Gasol ha salutato i Memphis Grizzlies e, dopo 8 stagioni in Tennessee, è andato ai Los Angeles Lakers a vincere 2 titoli. Ora, una decina di anni dopo, allo stesso modo, il giocatore spagnolo è contento che i Grizzlies abbiano dato anche a suo fratello Marc la possibilità di andare in una squadra più competitiva.

Giovedì, infatti, poco prima della trade deadline, Memphis ha ottenuto Jonas Valanciunas, Delon Wright, C.J. Miles e una scelta al secondo giro dai Toronto Raptors, in cambio proprio di Marc Gasol.

In questa stagione, la sua 11esima nella lega e con la maglia dei Memphis Grizzlies, il 34enne ha ottenuto 15.6 punti, 8.5 rimbalzi e 1.2 stoppate a partita, in quasi 34 minuti sul parquet. Nella sua prima apparizione in maglia Raptors, contro i New York Knicks, Gasol ha ottenuto 7 punti e 6 rimbalzi in meno di 19 minuti, in uscita dalla panchina – per la prima volta dalla sua stagione da rookie.

In un’intervista per Tom Osborn del San Antonio Express-News, il fratello Pau ha spiegato:

“Questo la dice lunga sui Grizzlies… come loro mi abbiano dato la possibilità di avere successo e ora stiano facendo lo stesso con Marc. Penso che questa sia riconoscenza e una grande dimostrazione di rispetto nei confronti del giocatore. Ovviamente, loro hanno ottenuto qualcosa in cambio, dei giocatori in cambio. Ma io penso che sia una grande occasione per Marc quella di andare a Toronto e spero che sia felice lì.”

 

Leggi anche:

NBA, Jeremy Lin vicinissimo ai Toronto Raptors

Mercato NBA: Stauskas, scambiato tre volte in una settimana, si accasa a Cleveland

NBA, Ben Simmons vorrebbe potersi confrontare con Magic Johnson sul suo gioco

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies