Seguici su

Atlanta Hawks

NBA, Jeremy Lin vicinissimo ai Toronto Raptors

Sembra che gli Atlanta Hawks e Jeremy Lin stiano raggiungendo un accordo per il buyout; il giocatore, poi, sarebbe pronto a firmare con i Toronto Raptors

Come hanno spiegato gli agenti di Jeremy Lin, Jim Tanner e Roger Montgomery, ai reporters, sembra che gli Atlanta Hawks stiano finalizzando il buyout con il giocatore.

A quanto riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, infatti, il 30enne sarebbe intenzionato a firmare con i Toronto Raptors per il resto della stagione.

Si tratta della nona stagione di Lin in NBA e l’ultimo anno del suo contratto (da 12.5 milioni di dollari). Nelle 51 partite disputate con la maglia degli Hawks, in meno di 20 minuti a gara, l’ex Brooklyn Nets ha ottenuto 10.7 punti, 3.5 assist e 2.3 rimbalzi di media. In carriera, il giocatore ha registrato un solidissimo 43.6% al tiro, con il 34.8% da 3 punti e l’80.9% ai liberi.

Toronto sarebbe l’ottava squadra di Lin in 9 stagioni nella lega, ma per la prima volta il 30enne avrebbe la possibilità di giocare in un team davvero competitivo. Nella sua carriera NBA, infatti, ha disputato solamente 17 gare di postseason. I Raptors, al momento, sono secondi nella Eastern Conference a 1 partita dai Milwaukee Bucks e sono, chiaramente, tra i favoriti per la conquista delle Finals.

Dopo aver ottenuto Marc Gasol, tramite uno scambio che ha spedito Jonas Valanciunas, Delon Wright e C.J. Miles a Memphis, e Malachi Richardson, la franchigia canadese ha liberato spazio salariale.

L’aggiunta di Jeremy Lin (come cambio di Kyle Lowry insieme a Fred VanVleet) potrebbe essere davvero importante per i Playoff, nei quali la profondità del roster sarà fondamentale.

 

Leggi anche:

NBA, Ben Simmons e quel tentativo da 3 punti: “Devo essere aggressivo”

Mercato NBA: Stauskas, scambiato tre volte in una settimana, si accasa a Cleveland

NBA, i Knicks hanno utilizzato e poi cancellato una foto di KD per sponsorizzare gli abbonamenti

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks