Seguici su

New York Knicks

NBA, Enes Kanter torna in campo al Madison Square Garden e bacia il logo dei Knicks

Il centro turco ha detto di voler “dimostrare il suo amore” per i fan

Quando David Fizdale l’ha chiamato per entrare in campo durante il terzo quarto della sfida contro i Dallas Mavericks, Enes Kanter non era nemmeno certo che il coach stesse parlando con lui.

Dopo aver passato tanto tempo ai margini – Kanter non scendeva in campo da quattro partite – la reazione del centro turco è stata assolutamente toccante: Kanter è sceso sul parquet e, chinandosi a centrocampo, ha baciato il logo dei New York Knicks. In seguito alla partita il centro ha dichiarato che il gesto voleva essere un modo per ringraziare i fan per il loro supporto e dimostrare il suo amore per la squadra, i tifosi e la città:

“Volevo solo dimostrare il mio amore. Ovviamente ho vissuto un periodo difficile dentro e fuori dal campo nelle ultime tre settimane per via di tutti i problemi con la Turchia e i problemi con il basket. Il supporto che mi hanno dimostrato ha significato molto per me. Volevo solo restituirgli un bacio”

Kanter è stato acclamato ripetutamente dal Madison Square Garden in visibilio, che ha richiesto a gran voce il suo ingresso in campo cantando “We want Kanter“. Il primo tiro tentato della partita del centro turco è stato un airball, dopo il quale il giocatore ha salutato la folla che continuava ad acclamarlo.

“Certo c’era molta pressione. Volevo solo andare in campo e dimostrare il mio amore ai tifosi. Però non ho giocato molte partite e quindi ero un po’ nervoso”

L’incertezza sul suo futuro ai Knicks, dove continua a non trovare spazio, deve essere stata tra i motivi che hanno spinto Kanter al gesto di stasera:

“Lo pianificavo da un bel po’. Stavo solo aspettando di rientrare. Non so per quanto continuerò a giocare qui. Ero così felice di entrare solo per poter dimostrare ai fan un po’ d’amore per forse, non lo so, un’ultima volta. Non ne ho idea”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks