Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James si allena ma non rientrerà contro i Clippers

Il Re prolungherà ancora la sua assenza dal parquet

Nonostante l’ottimismo dell’ambiente Lakers che era trapelato in settimana, LeBron James non tornerà in campo nemmeno questa notte nel derby contro i Los Angeles Clippers. L’assenza del Re dal parquet si protrarrà quindi almeno per un’altra gara, portando il totale delle partite saltate a 18. Si tratta del più alto numero di partite consecutive mai saltato da James in carriera. Dopo l’infortunio all’inguine della notte di Natale l’agente di James, Rich Paul, aveva comunicato una prima prognosi di 3-6 settimane.

Dopo l’allenamento di ieri, Luke Walton aveva lasciato ancora qualche spiraglio a un possibile rientro di LeBron nella partita di stanotte:

“Oggi [LeBron] mi è sembrato star bene. Si è allenato. Stiamo facendo allenamenti brevi per via di tutti gli infortuni che abbiamo avuto e per il numero di minuti che i ragazzi stanno giocando. Ma ha fatto tutto quello che avevamo in programma oggi e mi è sembrato star bene. Come sembrava stesse bene anche due giorni fa in allenamento. Allora vedremo come si sentirà domani e partiremo da lì. Noi continueremo a prepararci come se lui non dovesse giocare e a sperare che stia abbastanza bene da giocare”

Speranze che però sono svanite quando il portavoce della franchigia ha confermato l’assenza del Prescelto anche dalla gara di stanotte.

Nelle 17 partite finora giocate senza James i Lakers hanno un record di 6-11. Una serie di sconfitte a causa della quale sono precipitati dal 4 al 9 posto nella Western Conference. Inoltre, nelle loro ultime partite, i Lakers hanno dovuto fare a meno anche di Kyle Kuzma, Lonzo Ball e Josh Hart.

I gialloviola sono attesi da un calendario molto difficile: dopo i Clippers sarà la volta della trasferta in casa dei Golden State Warriors. Quindi, dopo due giorni di riposo, le trasferte sulla East Coast sui campi di Indiana, Boston, Philadelphia e Atlanta.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers