Seguici su

Golden State Warriors

NBA: Kevin Durant tornerà ad OKC per il ritiro della maglia di Nick Collison

Il prodotto dei Kansas Jayhawks è stato uno dei primi maestri di KD una volta entrato nella Lega

Il passaggio di Kevin Durant da Oklahoma City a Golden State è stato sicuramente uno dei capitoli di free agency più discussi della storia NBA. Il rapporto fra le parti non si è mai ricucito del tutto e sopratutto le prime sfide tra le due squadre sono state vissute con molta tensione, in particolare tra i due protagonisti principali, lo stesso KD e Russell Westbrook, che nel frattempo ha raccolto l’eredità dell’ex compagno (e amico?).

Ora però le cose sembrano essersi quanto meno raffreddate e già dallo scorso All Star Game il rapporto fra i due sembra essersi ricucito. Anche per questo motivo il 2 volte campione NBA ha deciso di presenziare alla cerimonia per il ritiro della maglia di Nick Collison, che si terrà alla Chesapeake Arena il 20 Marzo. L’ex Kansas Jayhawks era ai Seattle Supersonics quando KD venne scelto con la #2 nel Draft 2008 ed è quindi stato uno dei giocatori che maggiormente lo ha aiutato ad ambientarsi tra i professionisti, come lo stesso Durant ha più volte tenuto a far sapere.

Nick Collison si è ritirato alla fine della scorsa stagione, dopo 14 stagioni nella stessa squadra (trasferitasi da SEA a OKC) a 5.9 punti e 5.2 rimbalzi di media facendo parte di quella squadra con Kevin Durant, Russell Westbrook, James Harden e Serge Ibaka che sfiorò il titolo nelle NBA Finals del 2012.

Alla domanda su quale potrebbe essere la reazione del pubblico di fronte alla sua partecipazione il prodotto di Texas University non si è detto preoccupato:

“Siamo stati una grande squadra e un grande gruppo, in particolare dal 2010 abbiamo fatto qualcosa di speciale. È tempo di lasciar stare tutta quella roba extra e riunirsi per celebrare Nick”.

Deposte le armi, non ci si aspetta nulla di diverso quindi che una grande vesta per un giocatore che tanto ha dato per la franchigia.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James partecipa agli allenamenti “full-contact” dei Lakers

NBA, Steph Curry sui Warriors: “Non siamo ancora al nostro meglio”

NBA, Ben Simmons dichiara che parteciperà allo Slam Dunk Contest, ma è uno scherzo

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors