Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James partecipa agli allenamenti “full-contact” dei Lakers

Il rientro del Re si avvicina?

Il rientro di LeBron James potrebbe essere più vicino. Il Re infatti ha partecipato all’allenamento difensivo dei Lakers che prevedeva anche i contatti tra giocatori.

James ha saltato ben 15 partite da quando si è infortunato all’inguine contro i Warriors la notte di Natale: si tratta della più lunga serie di partite saltate nella carriera del Prescelto. Una serie che sembra destinata ad allungarsi almeno di una partita ancora, dal momento che James non giocherà nemmeno stanotte contro i Phoenix Suns.

La prolungata assenza di LeBron ha causato molti problemi ai Lakers che, oltre a registrare l’infortunio di Lonzo Ball, sono precipitati in una spirale di sconfitte. Senza i 27.3 punti, 8.3 rimbalzi e 7.1 assist a partita di James i Lakers sono adesso al nono posto nella Western Conference con un record di 25-24La panchina di Luke Walton rischia di saltare, mentre Magic Johnson e Rob Pelinka si sono gettati attivamente sul mercato nel tentativo di smuovere la situazione, anche se nessun movimento per ora è stato fatto.

James era tornato ad allenarsi già dal 20 gennaio, quando aveva partecipato a un 5-vs-5 senza contatti, ma è la prima volta dall’infortunio che il Re torna a pieno regime. La speranza di tutti nell’ambiente Lakers è che questo possa essere l’ultimo passo prima dell’attesissimo rientro in campo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers