Seguici su

Houston Rockets

NBA, Harden: “Parlate meno dei falli e più della mia grandezza”

Dopo la superba prestazione contro Golden State, condita dalla seconda tripla doppia consecutiva e dalla tripla decisiva allo scadere, Harden ha qualcosa da dire ai suoi detrattori

Dopo la quinta partita consecutiva con oltre 40 punti segnati e, soprattutto, il tiro allo scadere nella pazza vittoria dei suoi Rockets alla Oracle Arena, James Harden ha qualche sassolino da togliersi dalle scarpe:

“Si parla troppo dei falli che subisco e non della grandezza di quello che sto facendo in campo. È su questo che dovremmo concentrarci”

È un Harden estremamente sicuro di sé, e ne ha ben donde: se i Rockets sono risaliti fino al quarto posto della Western Conference la quasi totalità del merito è del numero 13. Il Barba ha giocato un mese di dicembre strepitoso ed ha iniziato il nuovo anno alla stessa maniera.
Per Harden stanotte è arrivata un’altra tripla doppia, la seconda consecutiva con almeno 40 punti segnati. Contro Golden State ha chiuso a 44 punti, 15 assist e 10 rimbalzi:

“Ho il pacchetto completo. Vado al ferro, sono aggressivo, prendo i tiri che devo prendere.. basta non farmi fallo quando sto tirando. Così non ci sarebbe più nulla di cui parlare. È semplice”

Miglior attaccante

Anche il suo allenatore, Mike D’Antoni, è sulla stessa lunghezza d’onda:

“Bisogna arrendersi, è impossibile marcarlo. A meno che non gli fai fallo e l’arbitro non lo veda, forse sarebbe l’unico modo”

Daryl Morey, GM di franchigia, ha addirittura alzato il livello delle lodi:

“Si può parlare di lui come il miglior attaccante di tutti i tempi. È ad un livello mai visto nella storia della NBA”

Leggi anche:

Pubblicati i primi aggiornamenti per l’All Star Game NBA

NBA: i New York Knicks stanno valutando che tipo di prolungamento offrire a Porzingis

Inside the NBA #16: Pascal Siakam

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets