Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Antetokounmpo e i Bucks passano al Garden. Vittoria Lakers, ok anche Spurs e Raptors

Risultati NBA della notte: vittorie importanti per Bucks e Lakers. Dominano gli Spurs che annientano i Timberwolves. Ottime prove anche per Jazz e Raptors

(17-15) Sacramento Kings 102-99 Memphis Grizzlies (16-16)

Vittoria in volata e in rimonta per i Sacramento Kings che vincono un importante scontro in chiave Playoff contro i Memphis Grizzlies. Gli ospiti controllano agevolmente la gara nel primo tempo, arrivando a toccare nel secondo quarto la doppia cifra di vantaggio e andando all’intervallo comodamente in vantaggio sul 53-40 grazie alla buona gara Conley e ai canestri di Temple. Dopo il riposo l’inerzia comincia a cambiare, con i Kings che provano a rimontare: i Grizzlies nel terzo periodo riescono a contenere però bene gli sfrozi dei padroni di casa, entrando nell’ultimo quarto con un vantaggio ancora di 9 lunghezze. Nell’ultimo periodo però Sacramento si scatena: Buddy Hield segna sei triple negli ultimi 8 minuti di gara e Memphis non ha risposte in difesa per lo straripante attacco dei Kings che ribaltano completamente la gara. Con un un periodo da 37 punti segnati i Kings ribaltano la gara e nel finale punto a punto si aggrappano sempre al caldissimo Hield e a Fox per portare a casa una vittoria importantissima.

https://twitter.com/SacramentoKings/status/1076341524693057536

Per i Kings serata super per Buddy Hield che chiude con 28 punti e 6 triple segnate. Fox ne aggiunge 14 con 8 assist, 14 anche per Bogdanovic e 12 punti e 13 rimbalzi per Cauley-Stein. In casa Grizzlies 23 punti per Conley, 17 per Temple e 12 con 8 rimbalzi per Marc Gasol.

 

(25-9) Toronto Raptors 126-110 Cleveland Cavaliers (8-25)

Facile vittoria casalinga per i Toronto Raptors che nell’ultimo periodo schiantano all’Air Canada Centre i Cleveland Cavaliers. La resistenza dei Cavs dura tre quarti, con i Raptors che controllano la gara sin dall’inizio ma non danno mai lo strappo decisivo. Cleveland rimane così in partita tutto il primo tempo, grazie alla verve offensiva di Clarkson e ai punti di Nance jr. e Sexton. I Raptors vanno al riposo sul +7 (59-52): al rientro in campo gli attacchi prendono il sopravvento, con il terzo periodo che si chiude con un parziale di 41-40 in favore dei Cavs. Si arriva dunque al periodo finale con Cleveland ancora pienamente in partita: qui i Raptors piazzano subito il parzile che poi si rivelerà decisivo. Clarkson nel finale prova a riportare sotto i Cavs, ma un gioco da tre punti di Leonard e un canestro di VanVleet chiudono definitivamente la contesa.

Per Toronto ottima gara di Lenard che chiude con 37 punti e 6 rimbalzi. Siakam ne mette 15 con 10 rimbalzi, 21 per Anunoby e 14 con 8 assist di VanVleet. In casa Cavs 20 punti dalla panca per Clarkson, 16+12 per Nane jr. e 17 di Sexton.

 

(15-19) Brooklyn Nets 106-114 Indiana Pacers (21-12)

Vittoria in trasferta per gli Indiana Pacers, che grazie ai canestri nel finale di

PErinterrompono la striscia di sette vittoria consecutive dei Nets. I Pacers scappano subito nel primo quarto arrivano al +10 (37-27). Brooklyn ha però il merito di non mollare e rimanere attaccata alla gara: nel terzo quarto i padroni di casa rientrano definitivamente in partita e la partita e tutta da decidere a 12 minuti dal termine. Qui si scatena però Victor Oladipo che segna 14 dei suoi 26 punti finali nell’ultimo periodo: nel finale i suoi canestri e una tripla di Bogdanovic stroncano le speranze dei Nets che erano tornati sul -2 grazie a Dinwiddie e Russell. Un tecnico ad Atkins e un’altra tripla di Oladipo chiudono definitivamente la gara.

Per Indiana ci sono 26 punti con 9 rimbalzi e 6 assist di Oladipo. 21 per Young, 17 per Bogdanovic e 15+12 di Turner. In casa Nets 24 punti per Kurucs, 15 di Dinwiddie, 16 di Carroll e 13 per Harris e Jefferson.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA