Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Golden State torna a sorridere: rientra Green e vede Cousins più vicino

Buone notizie per i campioni NBA: oggi torna Draymond Green e tra poco tempo è in arrivo anche il ritorno di DeMarcus Cousins

I campioni NBA possono tornare a sorridere dopo un mese di difficoltà con il roster decimato a causa di infortuni subiti nell’arco delle settimane che non hanno permesso a coach Kerr di schierare tutto il potenziale offensivo di cui gode.

Nell’ultima settimana è tornato in campo Stephen Curry e, già da stasera, gli Warriors potranno avvalersi anche del talento di Draymond Green, out per 11 partite di fila a causa di un problema al piede destro. E’ dal lontano 5 novembre che Golden State non gioca con le proprie superstar su un parquet NBA: Kevin Durant, Steph Curry, Klay Thompson e, appunto, Draymond Green.

“Sono assolutamente felice di tornare in campo” ha dichiarato Green dopo l’allenamento della domenica. “E’ da tanto che non gioco e questo mi rende ancora più carico. Spero che con me in campo la difesa migliorerà.” 

Dopo i problemi avuti con Kevin Durant coach Kerr è convinto che tutto sia rientrato e si tornerà a parlare di pallacanestro giocata, dove Green sarà fondamentale soprattutto sul lato difensivo, il lato nel quale gli Warriors hanno avuto non pochi problemi nelle ultime uscite:

“E ‘il miglior difensore della lega” ha detto coach Kerr. “Lo si è visto nelle ultime partite, siamo stati comunque bravi contro Milwaukee ma con lui in campo siamo semplicemente ancora più forti difensivamente parlando.

Ma non c’è solo Draymond Green nei pensieri di coach Kerr, in arrivo è anche un altro ritorno in campo da parte di una superstar in grado di cambiare gli equilibri: DeMarcus Cousins.

Il centro, che non gioca dal gennaio scorso a causa della rottura del tendine d’achille durante un match NBA con la maglia dei New Orleans Pelicans, si allenerà da oggi con la squadra di G-League affiliata agli Warriors, i Santa Cruz, per i quali potrà fin da subito disputare partite per migliorare la propria forma fisica.

Si parla di poche settimane per il suo ritorno in campo, ora è solo questione di capire ed entrare nei meccanismi di gioco per poi dimostrare che il talento può anche essere messo al servizio di una squadra costellata da All-Star.

LEGGI ANCHE:
– I CHICAGO BULLS AFFRONTANO I LORO PROBLEMI
– I LAKERS VOGLIONO ARIZA
– EMBIID SI AUTOCOLPEVOLIZZA

2 Commenti

2 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors