Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron e Walton: opinioni discordanti sulla vittoria contro i Mavs

Nonostante la vittoria, LeBron James non è rimasto soddisfatto dell’ultima partita dei Los Angeles Lakers, che invece ha lasciato contento coach Luke Walton

Dopo la vittoria 114-103 sui Dallas Mavericks della notte tra venerdì e sabato (la nona nelle ultime 12 partite), LeBron James ha dichiarato di essere comunque insoddisfatto della performance (sua e dei Los Angeles Lakers in generale).

The King, infatti, ha sottolineato – in un’intervista per Tania Ganguli del Los Angeles Times – i suoi problemi nel primo quarto della gara contro i Mavs.

“Per quanto riguarda me, sono il mio più grande critico. Quindi sapevo già in che tipo di primo quarto mi trovavo e ci ha portato a giocare un basket “povero” in quel primo quarto. (Dovevo) semplicemente premere il pulsante del reset. E quando sono uscito dal campo con due falli, ho schiacciato il bottone del reset. Sapevo già che sarebbe andata molto meglio quando sarei tornato a giocare.”

James ha concluso la partita a 28 punti, 5 rimbalzi e 4 assist, nonostante le “difficoltà” iniziali.

Se da una parte LeBron non è uscito dal campo soddisfatto della partita, dall’altra coach Luke Walton lo era eccome. In particolare, l’allenatore ha elogiato Lonzo Ball per l’aggressività sul piano difensivo.

“Quando arrivi diretto in NBA e sei giovane, dopo solo un anno di college, la difesa è normalmente l’ultima cosa a cui pensi quando sei un’alta scelta al Draft. Ma abbiamo visto l’istinto (di Lonzo) in difesa; era in qualche modo molto più avanti di quanto pensassimo che sarebbe stato su questo lato del campo.”

Con 5 palle rubate delle 8 totali dei Lakers, Lonzo si è dimostrato fondamentale per la squadra di Los Angeles, sebbene sul piano offensivo ci sia ancora da lavorare (10 punti, 5 assist, ma 5 perse contro Dallas).

 

Leggi anche:

NBA, LeBron: “Sarebbe un sogno poter giocare in NBA con mio figlio”

NBA, LeBron James su Lonzo Ball: “Non si rende conto di quanto sia importante”

Lakers: “Palle perse ed errori ai liberi ci stanno uccidendo”

NBA, Lebron James: “La scelta di Irving di non voler più giocare con me non mi turbò”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers