Seguici su

Memphis Grizzlies

NBA, Marc Gasol loda il suo ex allenatore David Fizdale

Nonostante un rapporto mai idilliaco tra i due Marc Gasol loda David Fizdale e si definisce un giocatore migliore grazie a lui

Che il rapporto tra Marc Gasol e il suo ex allenatore David Fizdale non sia mai stato dei migliori è cosa nota. Proprio le discussioni tra i due, miste ad un inizio di stagione non positivo erano state le motivazioni dell’esonero di Fizdale dopo 19 gare della scorsa stagione, arrivato non a caso solo un giorno dopo che l’allenatore aveva messo per la prima volta in panchina il lungo spagnolo.

Nonostante ciò, però, Marc Gasol nutre un profondo rispetto per Fizdale, e, quando Kristaps Porzingis, giocatore dei New York Knicks, nuova squadra dell’ex allenatore dei Grizziles, gli ha chiesto un parere su di lui ha risposto definendolo un grande coach.

Non posso dire che ci siamo totalmente riconciliati – continua Gasol – ma sono sicuro che siamo entrambi migliorati come professionisti, e questa è la cosa più importante. Ciò che è successo è irrilevante perchè se c’è una cosa che non si può cambiare è il passato. Ma puoi cambiare il tuo comportamento in futuro e come reagisci a certe cose.

Sono diventato un giocatore migliore grazie a David, posso dirlo al 100 percento. Anche se la scorsa stagione è stata difificle per tutti, quest’anno sono un giocatore migliore rispetto all’anno scorso e molto del merito va a lui.

L’evoluzione più evidente è quella relativa al tiro da 3 punti, in cui Gasol è passato dall’aver tirato 66 volte in 569 partite ad averlo fatto 668 volte, con un rispettabile 36.5%, in 2 anni e mezzo dall’arrivo di Fitzdale.

Stanotte ci sarà l’incontro tra i due nella sfida tra i Grizziles, ad oggi in cima alla Western Conference con 12-6 di record, e i Knicks al 12esimo posto della Eastern Conference con 6-14.

Leggi anche:

NBA, Markelle Fultz non rientra nei piani dei 76ers

Risultati NBA: la coppia Durant-Thompson salva Golden State, sconfitte per Celtics, Spurs e Bucks

NBA, Stephen Curry quasi pronto al rientro in campo

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies