Seguici su

Miami Heat

NBA: Miami Heat, gelo sui naming rights dell’American Airlines Arena

L’accordo con la compagnia aerea scade nel 2019

Braccio di ferro tra i Miami Heat e l’amministrazione di Miami-Dade, contea di riferimento. Secondo quanto si apprende dall’Associated Press, oggetto del contendere  è la rinegoziazione dei namingrights dell’attuale American Airlines Arena (l’accordo con la compagnia aerea scadrà nel 2019).

TENSIONE

La contea ha esercitato nelle scorse settimane  l’opzione per ottenere il pieno controllo delle trattative, ma la mossa, seppur legittima,  non è piaciuta agli Heat, che hanno risposto con una lettera a firma di Eric Woolsworth, Business Operations President della franchigia.

Riportiamo di seguito parte del comunicato:

“Tendo a dare per scontato che tutti nel South Florida sappiano […]  che tipo di partner siamo stati per questa Contea e questa comunità […] Ora mi rendo conto di aver sbagliato approccio.”

Il rapporto tra le parti è sempre stato controverso: le spese per la costruzione dell’impianto sono rimaste a carico della franchigia, ma la contea, che detiene  il controllo della facility, vorrebbe acquisire maggiore peso nella gestione del palazzetto per godere di ulteriori proventi generati dai naming rights (stimati attorno ai $50 milioni di dollari complessivi).

I Miami Heat rivendicano e sottolineano  gli investimenti ingenti fatti per mantenere gli standard richiesti:

“La famiglia Arison rappresenta la proprietà che ogni comunità e ogni fan-base vogliono. Pensate a questo. Prendiamo la responsabilità di gestire l’Arena così seriamente che abbiamo investito $75 milioni in più rispetto a quanto richiesto per la manutenzione.”

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Rockets ritrovati in Colorado; vittorie importanti anche per Cavs e Warriors

NBA, McGrady consiglia Carmelo Anthony: “Dovrebbe ritirarsi”

Ecco tutte le 30 divise ‘City Edition’per la stagione 2018-19

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat