Seguici su

Detroit Pistons

NBA, Blake Griffin: “Il lavoro duro ripaga sempre”

Blake Griffin si gode i frutti del duro lavoro effettuato durante l’offseason, raccogliendo i complimenti anche di coach Casey

La prestazione di Blake Griffin contro i Sixers della scorsa notte è stata sicuramente memorabile. L’ex Clippers ha fatto registrare il suo career-high, segnando ben 50 punti. Griffin è apparso a tratti inarrestabile, segnando più volte subendo fallo, soprattutto nell’occasione che ha regalato la vittoria ai suoi.

Blake è soddisfatto delle sue prestazioni, arrivate dopo mesi di duro lavoro:

“Negli ultimi due, tre anni ho sentito spesso dire che non ero capace, che ero sempre infortunato, che giocavo male. Questa estate ho avuto la possibilità di lavorare seriamente per la prima volta in tre anni, ed è stato fondamentale. Le scorse tre estati le ho passate a cercare di recuperare la forma fisica per essere in grado di giocare”

“Questa estate ho davvero avuto del tempo per sviluppare il mio gioco, il mio corpo, sono sempre stato uno che crede davvero che il lavoro duro ripaga sempre”

La leadership di Griffin

Anche coach Casey è estremamente soddisfatto delle prestazioni e delle attitudini del numero 23:

“Sta giocando ad un livello davvero alto. Sia offensivamente che difensivamente, prende decisioni, parla, comunica. Sta giocando bene. Sta giocando al livello dei grandi giocatori che ho allenato, come Dirk, Garnett, Kemp”

“È uno di quei ragazzi che sta arrivando ad un altro livello, guidando la sua squadra, caricandosi di responsabilità, comportandosi da leader durante i timeout. È ciò che ci aspettiamo da lui, visto che è un gran giocatore”

Leggi anche:

L’NBA ammonisce Embiid per flopping

NBA, David Stern: “Di questo passo i Pelicans perderanno Anthony Davis”

NBA, Rondo su Paul: “E’ un pessimo compagno di squadra, ma la gente non lo sa”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons