Seguici su

L.A. Lakers

NBA, parla LeBron: “La nona finale consecutiva? Mai pensato fosse un problema”

Ai microfoni di Yahoo Sports, LeBron James ammette di non aver mai pensato che il passaggio alla Western Conference potesse compromettere il raggiungimento della sua nona Finale NBA consecutiva

Secondo quanto riportato dalle testate giornalistiche d’oltreoceano, LeBron James rimarrebbe ottimista su un possibile ritorno alle NBA Finals già a partire da quest’anno.

Il 23 da Akron infatti avrebbe ammesso di non aver mai considerato un problema il suo passaggio dalla Eastern alla Western Conference, men che meno di essere sfavorito alla corsa per la nona Finale consecutiva, nonostante la differenza generale delle squadre e l’assoluto dominio negli ultimi anni dei Golden State Warriors:

“Nah, non è mai stato un mio pensiero (il fatto di non riuscire a centrare le Finals con i Lakers)”,

ha detto James a Chris Haynes di Yahoo Sports.

“Non mi do sconfitto tanto facilmente, anche perché penso di poter affrontare chiunque in campo. È vero però che in fin dei conti, per vincere, la tua deve essere una grande squadra, non basta l’individualità. In ogni caso, non voglio entrare in merito a quale tra le due conference sia la più competitiva; insomma sappiamo tutti che ad Est la competizione è alta ma ad Ovest la faccenda è ben diversa. Tutto ciò che conta è che sono molto rispettato dai miei compagni di squadra e cercherò di essere il più paziente possibile con loro. So di far parte di un team ancora giovane, ma questi ragazzi sono disposti ad imparare ed io sono disposto ad imparare con loro.”

Nonostante le belle parole e le più nobili intenzioni però, King James sembra aver considerato molto attentamente la possibile fine della sua striscia impressionante di NBA Finals raggiunte consecutivamente (8 ad oggi), ammettendo che purtroppo nulla è destinato a durare per sempre:

“(La striscia di Finali) significa molto. Quando hai una striscia aperta nello sport è sempre gratificante: partite giocate, triple, presenze in finale, sono cose di cui potrai sempre parlare quando invecchierai e smetterai di giocare. Tuttavia, tutto è destinato a finire inevitabilmente un giorno.”

 

Leggi anche:

NBA: LeBron è il favorito dei bookmakers per il titolo di MVP

Lutto in NBA: si è spento il leggendario Tex Winter

NBA: Kerr, McMillan e Wright i nuovi assistenti del Team USA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers