Seguici su

News NBA

NBA: Kerr, McMillan e Wright i nuovi assistenti del Team USA

Gregg Popovich ha finalmente scelto i tre coach che lo accompagneranno nella nuova avventura a capo della Nazionale Americana

Coach Pop sarebbe andato proprio a colpo sicuro.

Steve Kerr (allenatore dei Golden State Warriors), Nate McMillan (allenatore degli Indiana Pacers) e Jay Wright (coach storico dei Villanova Wildcats) infatti saranno i suoi nuovi assistenti nel Team USA per l’annata 2019-20, che vedrà come prima tappa i mondiali FIBA 2019 e poi le Olimpiadi estive del 2020.

https://twitter.com/usabasketball/status/1050370507189579776

Nonostante appaia superflua qualunque delucidazione in merito, ci teniamo comunque ad esplicare un brevissimo curriculum di questi signori, per comprendere al meglio il perché siano stati così fortemente voluti da Popovich.

Let’s start: 

Il “pezzo forte” pescato dall’allenatore degli Spurs è sicuramente Steve Kerr (risaputo discepolo di Popovich), capo allenatore dei Golden State Warriors dal 2014 e da allora capace di raggiungere le Finali NBA in ogni singola stagione, vincendo tra l’altro la bellezza di tre Titoli NBA. Come se ciò già non bastasse, l’ex Chicago Bulls è stato nominato allenatore dell’anno per il 2016, quando i suoi Warriors riuscirono nell’impresa di chiudere la regular season a quota 73 vittorie.

Nate McMillan è invece un super veterano tra i coach NBA. Entrato nella lega come allenatore nel 1999 infatti, ha poi ottenuto il suo primo contratto da head coach nel 2000 con gli allora Seattle SuperSonics, diventando man mano una guida sempre più esperta ed affidabile. Dal 2016 siede a capo della panchina degli Indiana Pacers, con cui ha vinto la bellezza di 48 partite durante la stagione scorsa.

Infine, ma non per questo meno importante, è giunto il momento di spendere due righe su Jay Wright. Tra gli allenatori in assoluto più longevi del basket universitario, Wright ricopre il ruolo di head coach per i Villanova Wildcats dal 2001, contribuendo negli anni a portare l’istituto al centro della mappa. Il suo duro lavoro lo ha premiato con la bellezza di due campionati nazionali vinti e due titoli di Naismith College Coach of the Year in bacheca.

 

Leggi anche:

NBA, Kerr espulso durante la partita contro i Suns

NBA, Butler torna ad allenarsi coi T-Wolves ed esplode: “Non potete vincere senza di me”

NBA, problemi alla schiena per Gordon Hayward

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA