Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Lee Jenkins nuovo membro del front office dei Clippers

Lee Jenkins, stimata firma di Sports Illustrated, volta pagina

Lee Jenkins, noto e stimato editorialista di Sports Illustrated, lascia la carta stampata e si unisce al front office dei Los Angeles Clippers nel nuovo ruolo di Executive Director of Research and Identity. È la franchigia stessa ad annunciarlo con un comunicato sul proprio sito internet.

Raggiunto dai microfoni di ESPN, Jenkins non ha nascosto la soddisfazione:

“Nel ruolo di reporter posso porre centinaia di domande a centinaia di persone, ma non potrei conoscere il vero dietro le quinte. La deadline. Il Draft. La free agency. […] Personalmente sono arrivato alla conclusione che non importa quanti profili io scriva. Devo ancora imparare un sacco sulla NBA e la maniera migliore per farlo è immergersi.”

L’esperienza pregressa tornerà senza dubbio utile anche nella nuova veste dirigenziale:

“[Noi giornalisti] facciamo domande da diverse prospettive e assembliamo le informazioni in svariati modi, Cerchiamo di mettere insieme il puzzle finché non arriviamo ad avere il ritratto di una persona. Proverò a portare lo stesso approccio ai Clippers, nella speranza di poter completare l’eccellente lavoro svolto da chi già c’è. Questa squadra vuole capire non solo ciò che fanno i giocatori, ma chi sono e qual è il legame tra loro, e la loro motivazione; è un’area che adoro esplorare.”

NUOVA SFIDA

Entusiasmo e gratitudine per la grande opportunità offerta:

“Penso semplicemente che [i Clippers] siano una grande scommessa. Molto in ambito sportivo dipende dal mercato nel quale operi e dal proprietario [che gestisce]. Loro dispongono del mercato più attraente nella lega e se non hanno il proprietario più coinvolto non so chi possa definirsi tale. Chi oltre a Steve Ballmer avrebbe fatto una mossa del genere?”

Come ricorda il collega Jeff Zillgitt su Twitter, la nomina di Lee Jenkins non è una novità assoluta: lo scorso anno i Raptors assunsero – sempre da SI – Luke Winn, attuale Director of Prospect Strategy.

 

Leggi anche:

Mercato NBA: i Phoenix Suns puntano Patrick Beverley

Mercato NBA: interesse reciproco fra Celtics e Crawford

NBA, Mills avverte: “Knicks, qualcosa sta cambiando”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers