Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA: i Phoenix Suns puntano Patrick Beverley

Il giocatore è fermo ai box da inizio stagione per un problema al ginocchio

Il mercato dei Phoenix Suns è tutt’altro che chiuso: dopo gli arrivi da Houston di Trevor Ariza e Ryan Anderson, la squadra dell’Arizona è alla continua ricerca di una point guard di esperienza da affiancare al talento offensivo di Devin Booker. Il giocatore che più di tutti sembrerebbe interessare alla franchigia è un altro ex Rockets, Patrick Beverley, ora ai Los Angeles Clippers.

Il prodotto di University of Arkansas viene, come molti nel roster dei losangelini, da una stagione fermo ai box per infortunio: solamente 11 le partite giocate prima di doversi sottoporre ad un intervento al ginocchio destro che ha chiuso anzitempo la sua stagione.

Nelle ultime stagioni Beverley si è imposto nella lega come uno dei migliori difensori sul perimetro, sviluppando anche un ottimo tiro da tre punti (40% nelle ultime tre stagioni), indispensabile per giocare al fianco di James Harden, e lo stesso utile nel far coppia con Devin Booker (uno dei problemi dei Suns la scorsa stagione era la percentuale dal campo dei giocatori sui tiri creati dai raddoppi o comunque dalle attenzioni della difesa sul prodotto di Kentucky).

L’ostacolo per la squadra di Igor Kokoskov è la richiesta dei Los Angeles Clippers per privarsi del loro giocatore: infatti la franchigia di Steve Ballmer chiede in cambio una prima scelta, un prezzo che per ora ai Phoenix Suns è sembrato esagerato per un giocatore in scadenza e il cui contratto non è neanche del tutto garantito. Cedere una prima scelta per un giocatore fermo ai box da un anno per i Phoenix Suns, che hanno appena cominciato il loro processo di ricostruzione, potrebbe essere una mossa azzardata e che potrebbe riflettersi poi negativamente nel futuro della franchigia.

 

Leggi anche:

Milwaukee Bucks Preview: Il momento di diventare grandi

Interesse reciproco fra Celtics e Crawford

La difesa dei Rockets perde un altro pezzo in vista della nuova stagione NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024