Seguici su

Houston Rockets

NBA, James Harden sull’arrivo di Carmelo Anthony a Houston

La stella degli Houston Rockets James Harden è fiduciosa che non ci saranno problemi con l’inserimento di Carmelo Anthony in squadra

James Harden ha parlato dell’arrivo di Carmelo Anthony agli Houston Rockets in un’intervista per The Players’ Tribune.

L’MVP ha definito l’inserimento di Melo “una passeggiata“.

“Arrivando da una stagione da MVP, ora bisogna aggiungere Carmelo Anthony. Sarà facile. La transizione sarà facile. Quando hai attorno ragazzi di così tanto talento e di alto QI che amano comunicare e sistemare le cose, il lavoro è facile.”

Prima che Anthony firmasse per 2.4 milioni di dollari dopo la stagione con gli Oklahoma City Thunder, Harden aveva confessato di sperare nell’arrivo del 10 volte All-Star:

“Chiunque al mondo sa quello che Carmelo porta, quanto sia forte e talentuoso. Ha ancora tanto da dare. Se venisse ai Rockets, noi tireremmo fuori da lui il meglio.”

La stella di Houston, dunque, non è affatto preoccupata dell’inserimento di un’altra star come Anthony e ha spiegato come, dal suo punto di vista, i Rockets siano spesso sottovalutati. Lo scorso anno, infatti, in molti credevano che ci sarebbero stati problemi a far giocare nella stessa squadra Harden e Chris Paul.

“Abbiamo visto tutti come ha funzionato. Quando hai due ragazzi con un QI alto, che non sono egoisti e che conoscono il gioco, è facile. Il lavoro si fa duro quando non comunichi. Si tratta di questo. Ecco dove sta il problema. Finché siamo in campo e comunichiamo, le cose saranno una passeggiata,”

ha spiegato Harden, che ha messo subito in chiaro le cose parlando con Anthony prima che arrivasse la firma ufficiale.

Anche il compagno PJ Tucker ha parlato con lo stesso entusiasmo mostrato dal Barba, dichiarando mercoledì ai microfoni di ESPN:

“Tutti parlando sempre di Melo di qua, Melo di là. Melo è un grandissimo giocatore di basket. Si tratta di uno degli straordinari realizzatori di tutti i tempi nella lega. Arrivando in una squadra in cui si segna tanto, lui si troverà benissimo con noi.”

 

Leggi anche:

NBA, Alessandro Gentile prova con gli Houston Rockets

Le matricole NBA votano il loro favorito al premio di Rookie of the Year

Mercato NBA: Carmelo Anthony firma per gli Houston Rockets

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets